Intel Core i7 e i5, è ufficiale l’8° generazione: CPU del 40% più prestanti

Sono stati annunciati ufficialmente nuovi processori Intel Core i7 e i5 di ottava generazione, identificati con il nome in codice Kaby Lake. Finora eravamo arrivati solo alla settima generazione, quindi questo è uno dei momenti più importanti dell’anno per il mercato dei PC. Per adesso sono ufficiali solamente i modelli della serie U, pensati per i notebook e i convertibili. In ordine decrescente di potenza le CPU sono i7-8650U, i7-8550U, i5-8350U e i5-8250U. Tutti questi processori sono formati da 4 core e 8 thread, con frequenze rispettivamente di 1.9, 1.8, 1.7 e 1.6 GHz che arrivano a 4.2, 4, 3.6 e 3.4 GHz.

All’interno di questi Intel Core i7 e i5 c’è una scheda video integrata Intel HD Graphics 620. Tutte supportano le tecnologie Intel Speed Shift, Intel Turbo Boost Technology 2.0, Hyper-Threading e il Modern Standby di Windows. Questi processori arriveranno sul mercato da Settembre e nei prossimi mesi verranno annunciati nuovi modelli di ottava generazione.

In più l’azienda ha intenzione di annunciare i processori Coffee Lake ed anche un modello Cannon Lake a partire da questo autunno, e questi processori saranno destinati al settore desktop, quindi a quello più performante. Aspettiamoci quindi novità e sempre più performance dai prossimi computer, fissi, assemblati o portatili che siano. I nuovi Intel Core i7 e i5 appena annunciati promettono il 40% di prestazioni in più rispetto alla settima generazione in multi tasking.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!