Home » News » Intel Core i7 e i5, è ufficiale l’8° generazione: CPU del 40% più prestanti
intel core i7

Intel Core i7 e i5, è ufficiale l’8° generazione: CPU del 40% più prestanti

di Michele Ingelido

Sono stati annunciati ufficialmente nuovi processori Intel Core i7 e i5 di ottava generazione, identificati con il nome in codice Kaby Lake. Finora eravamo arrivati solo alla settima generazione, quindi questo è uno dei momenti più importanti dell’anno per il mercato dei PC. Per adesso sono ufficiali solamente i modelli della serie U, pensati per i notebook e i convertibili. In ordine decrescente di potenza le CPU sono i7-8650U, i7-8550U, i5-8350U e i5-8250U. Tutti questi processori sono formati da 4 core e 8 thread, con frequenze rispettivamente di 1.9, 1.8, 1.7 e 1.6 GHz che arrivano a 4.2, 4, 3.6 e 3.4 GHz.

All’interno di questi Intel Core i7 e i5 c’è una scheda video integrata Intel HD Graphics 620. Tutte supportano le tecnologie Intel Speed Shift, Intel Turbo Boost Technology 2.0, Hyper-Threading e il Modern Standby di Windows. Questi processori arriveranno sul mercato da Settembre e nei prossimi mesi verranno annunciati nuovi modelli di ottava generazione.

In più l’azienda ha intenzione di annunciare i processori Coffee Lake ed anche un modello Cannon Lake a partire da questo autunno, e questi processori saranno destinati al settore desktop, quindi a quello più performante. Aspettiamoci quindi novità e sempre più performance dai prossimi computer, fissi, assemblati o portatili che siano. I nuovi Intel Core i7 e i5 appena annunciati promettono il 40% di prestazioni in più rispetto alla settima generazione in multi tasking.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti