Top 5 migliori PC desktop preassemblati

La tecnologia è progredita così tanto che oltre ai computer ci sono tantissimi altri dispositivi per lavorare o intrattenersi digitalmente. Abbiamo i notebook, gli smartphone, i tablet, i convertibili e tanto altro, ma quando si tratta di acquistare un PC per le prestazioni con il sistema operativo Windows 10, il meglio restano sempre e solo i computer fissi. Con i telefoni cellulari si è molto limitati a causa del sistema operativo Android (o iOS negli iPhone), per schermi troppo piccoli e la mancanza della tastiera fisica. I PC portatili che si possono trovare da Mediaworld, su eBay o altri negozi invece, essendo molto compatti, hanno componenti hardware di molto inferiori a quelli di un PC fisso.

Un processore Intel Core i7 o i5 che vedete su un computer portatile non è nemmeno lontanamente prestante come quello di un computer desktop, e lo stesso vale per una scheda video GTX. Il medesimo discorso si può fare con i PC All in One, che hanno praticamente la stessa componentistica dei laptop. I PC assemblati che spesso vediamo per il gaming e quindi per giocare ai videogiochi sono per i più esperti, che spesso si dilettano anche ad assemblare PC online con un configuratore PC grazie alle loro conoscenze. Quindi per chi è in cerca di un computer già pronto i PC desktop sono l’alternativa migliore, di gran lunga. Tra l’altro i PC portatili hanno prezzi molto più alti nelle offerte PC in quanto includono anche il monitor e appunto sono trasportabili.

Con le offerte desktop invece potete risparmiare svariate centinaia di euro sul costo ed acquisterete un computer fisso che ha addirittura performance migliori ad un prezzo più basso: sono quindi anche PC economici. Il miglior PC desktop è un abisso migliore del miglior notebook, e su questo ci si può mettere la mano sul fuoco: bisogna però individuarlo il miglior PC fisso. Sono tante le aziende che producono computer fissi parlando di PC preassemblato sin dall’alba dei tempi: fra le più veterane in vendita troviamo HP oppure Asus. Dopo avervi mostrato la top 5 migliori PC All in One touch screen e la top 5 migliori notebook economici 2016 (sotto i 300 euro), vi presentiamo la top 5 migliori PC desktop preassemblati, escludendo i PC gaming (ma non per questo non adatti ai videogames).

Migliori PC desktop – 5) Acer Aspire TC-705

pc desktop

Questo è il modello su cui dovreste puntare se volete spendere il meno possibile ma volete comunque una macchina performante che non vi dia mai problemi. Nel comparto hardware vanta un processore Intel Core i5-4460, una memoria RAM di 4 GB ed un hard disk da 500 GB di capacità. La scheda video dedicata è una AMD Radeon R5-310 ed ha una memoria grafica di 2 GB. Il processore sebbene non sia un i7 può già competere con i migliori processori in assoluto per notebook, in quanto solo pochi di questi riescono a batterlo.

Con la differenza però che acquistando questo PC spenderete meno della metà. Non avrete nessun problema col sistema operativo di Microsoft in quanto a velocità e reattività, anche con i programmi pesanti, a patto che non vi diate troppo al multi tasking. Cosa che però si potrà fare se aumentate la RAM, in quanto questa è espandibile fino a 16 GB. Il mouse ed una tastiera con layout italiano sono inclusi nella confezione. Ecco il link per acquistare questo PC desktop preassemblato direttamente da Amazon: Acer Aspire TC-705 – Desktop Micro Tower con Windows 10, Processore Intel Core i5-4460, RAM 4 GB, HDD 500 GB, Scheda Grafica AMD R5-310 2GB, Nero

Migliori PC desktop – 4) Asus M12AD-IT008S

pc desktop

Ecco uno dei fissi più gettonati per quanto concerne il rapporto qualità prezzo, in quanto costa poco ma è quanto più possibile completo. Nell’hardware il processore è un Intel Core i5-4460, ed è accompagnato da 8 GB di memoria RAM e da un hard disk da 1 TB di capienza. La scheda video è invece una Nvidia GT 720 da 2 GB. Il processore è lo stesso del precedente modello e garantisce performance abbastanza di rilievo in tutti gli utilizzi, non causa rallentamenti, resta sempre reattivo e non si surriscalda.

Raddoppia invece la memoria RAM ad 8 GB (espandibile fino a 16 GB) e questo vi permetterà di tenere una moltitudine di programmi aperti senza inficiare sulle prestazioni. Con la scheda video dedicata potrete usare in modo decente i programmi di grafica e darvi al gaming a livelli però moderati. Oltre al WiFi questo PC desktop vanta anche la connettività Bluetooth ed un lettore di schede SD integrato vicino alle porte USB. Tastiera e mouse sono anche qui inclusi nel prezzo. Ecco il link per acquistare questo PC desktop preassemblato direttamente da Amazon: ASUS M12AD-IT008S Desktop PC, Processore Intel Core i5 4460, RAM 8 GB, Hard Disk 1 TB, Nvidia Geforce GT 720 2 GB, Nero/Antracite

Migliori PC desktop – 3) HP Envy 750-100nl

pc desktop

Ad un prezzo incredibilmente ancora moderato vi presentiamo una macchina che è davvero il top per il lavoro in tutti i settori. Nel suo arsenale hardware c’è un potente processore Intel Core i7-6700, accompagnato da 8 GB di memoria RAM e da 1 TB di hard disk. Portentosa è anche la scheda video dedicata, una Nvidia GeForce GTX 745 da ben 4 GB di memoria grafica. Definire il processore supersonico è un eufemismo: rimane sempre alla stregua di un congelatore in quanto a temperature, è velocissimo e reattivo con ogni tipo di utilizzo e non si stanca mai.

Con questo PC potete darvi al multi tasking sfrenato aprendo tanti di quei programmi che rimarranno sempre performanti, e grazie ad una scheda video di buon livello potete anche giocare a tutti i titoli o utilizzare programmi di grafica a livello professionale. Davvero stiloso il design in stile spazzolato che lo rende anche un ottimo elemento di arredo. Non mancano nemmeno qui tastiera e mouse inclusi. Ecco il link per acquistare questo PC desktop preassemblato direttamente da Amazon: HP Envy 750-100nl Desktop, Windows 10, Processore Intel Core i7-6700, RAM 8 GB DDR3L, NVIDIA GeForce GTX 745, 4 GB dedicati, Hard Disk 1 TB, Argento

Migliori PC desktop – 2) Lenovo Ideacentre 700

pc desktop

Non siamo ancora sconfinati nei PC da gaming, ma con questo modello non c’è praticamente molta differenza. Si tratta di una macchina che dovreste assolutamente scegliere se i programmi grafici sono il vostro lavoro, se volete prestazioni spettacolari oppure se passate molto tempo a giocare a titoli con grafica 3D avanzata. Sotto il raffinato telaio troviamo un processore Intel Core i5-6400 da 3,3 Ghz massimi di frequenza, 8 GB di memoria RAM ed 1 TB di hard disk. Il disco rigido è combinato con una memoria SSD da 8 GB per massimizzare la velocità di lettura e scrittura dei dati. Ma la chicca in assoluto è la scheda video, che è la potentissima Nvidia GeForce GTX 960 da 2 GB.

Con questa scheda grafica potrete divertirvi a giocare ai migliori giochi per PC con dettagli alti e non solo per ora, bensì anche per i prossimi anni. Nonchè ovviamente utilizzare praticamente tutti i programmi di grafica con ottime performance. Il solido processore privo di problemi di surriscaldamento e molto veloce insieme al buon quantitativo di memoria RAM vi permetteranno invece di utilizzare qualsiasi programma, anche aperto insieme a tanti altri, con una velocità sempre soddisfacente. Ecco il link per acquistare questo PC desktop preassemblato direttamente da Amazon: Lenovo ideacentre 700 Computer Desktop (Intel Skylake Core i5-6400, 3,3 gHz, 8 GB di RAM, Hybrid: 1000 GB + 8 GB SSHD, NVIDIA GeForce GTX 960/2 GB, DVD, Windows 10) Nero

Migliori PC desktop – 1) MSI Night Blade MI2

pc desktop

L’onnipotenza è rappresentata da questo computer che possiamo anche considerare un PC gaming, ma che non potevamo non includere perchè per il lavoro è sicuramente il top. Ad un prezzo che non sconfina inutilmente nell’inverosimile, dato che acquistare un PC da gaming spendendo svariate migliaia di euro quando l’obiettivo non è il gaming sarebbe abbastanza inutile. Ciò in quanto ci si troverebbe tra le mani un PC con troppa potenza per essere sfruttato davvero. E’ scontato dire che con questo PC, se lo usate in ambito lavorativo o per intrattenimento, ci potete fare praticamente di tutto, e potete farlo al massimo delle prestazioni.

Sotto la robusta scocca milita un signor processore Intel Core i7 6700 dalla frequenza di 3,4 Ghz, insieme ad 8 GB di memoria RAM ed un hard disk dalla capacità di 1 TB. La scheda video dedicata è una delle più potenti sul mercato: la Nvidia GeForce GTX 970 che vanta la bellezza di 4 GB di memoria grafica GDDR5. In aggiunta troviamo anche un hard disk da 128 GB di tipo SSD velocissimo nella lettura e nella scrittura dei dati. Che dobbiate tenere aperti tanti programmi, che dobbiate utilizzare programmi di grafica avanzata oppure giocare ai videogiochi con i dettagli massimi non riscontrerete mai problemi.

Il computer rimane sempre fluido, ha una velocità da lasciare letteralmente di stucco, e grazie ad un sistema di raffreddamento di ultima generazione non ci saranno mai problemi di surriscaldamento. Allo stesso tempo il PC rimarrà molto silenzioso e le enormi ventole dentro il case non si faranno affatto sentire nonostante tengano le temperature sempre minime. Ecco il link per acquistare questo PC desktop preassemblato direttamente da Amazon: MSI Night Blade MI2-B7670097048G1T0DS10MH Desktop-PC(Intel Core i7 6700, 8 GB RAM, 1 TB HDD, NVIDIA GeForce GTX 970, Win 10 Home) Nero

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it