Lenovo K8 Note è ufficiale con Helio X23 e 4000 mAh: sarà il prossimo best buy?

Un nuovo smartphone Android economico è stato annunciato ufficialmente: si chiama Lenovo K8 Note e potrebbe essere uno dei migliori smartphone per rapporto qualità prezzo dei tempi a venire. Trattasi di un phablet con un display da 5,5 pollici capace di mostrare le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Il suo design è interamente in alluminio ed è stato rilasciato in 2 colorazioni anodizzate: Venom Black e Fine Gold, ossia delle tonalità di nero e oro.

Sul lato hardware di Lenovo K8 Note c’è un processore di fascia alta: il deca core Helio X23, uno dei più potenti di casa MediaTek. Abbinate a questo SoC abbiamo RAM e memoria diverse a seconda di quale delle 2 configurazioni si sceglierà di acquistare. C’è una versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria che è ovviamente quella dal prezzo più basso, mentre un’altra ha 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

La fotocamera principale su Lenovo K8 Note ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella per i selfie è da 5 MP. Infine c’è una capiente batteria da ben 4000 mAh grazie a cui questo smartphone non darà rogne nemmeno dal punto di vista dell’autonomia. Sul mercato asiatico il terminale verrà immesso sul mercato a un prezzo di 203 dollari per la versione più entry level, 219 dollari per quella più avanzata.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!