Home » News » Lenovo K8 Note è ufficiale con Helio X23 e 4000 mAh: sarà il prossimo best buy?
lenovo k8 note

Lenovo K8 Note è ufficiale con Helio X23 e 4000 mAh: sarà il prossimo best buy?

di Michele Ingelido

Un nuovo smartphone Android economico è stato annunciato ufficialmente: si chiama Lenovo K8 Note e potrebbe essere uno dei migliori smartphone per rapporto qualità prezzo dei tempi a venire. Trattasi di un phablet con un display da 5,5 pollici capace di mostrare le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Il suo design è interamente in alluminio ed è stato rilasciato in 2 colorazioni anodizzate: Venom Black e Fine Gold, ossia delle tonalità di nero e oro.

Sul lato hardware di Lenovo K8 Note c’è un processore di fascia alta: il deca core Helio X23, uno dei più potenti di casa MediaTek. Abbinate a questo SoC abbiamo RAM e memoria diverse a seconda di quale delle 2 configurazioni si sceglierà di acquistare. C’è una versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria che è ovviamente quella dal prezzo più basso, mentre un’altra ha 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

La fotocamera principale su Lenovo K8 Note ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella per i selfie è da 5 MP. Infine c’è una capiente batteria da ben 4000 mAh grazie a cui questo smartphone non darà rogne nemmeno dal punto di vista dell’autonomia. Sul mercato asiatico il terminale verrà immesso sul mercato a un prezzo di 203 dollari per la versione più entry level, 219 dollari per quella più avanzata.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti