Huawei Nova 2i: è ufficiale il Maimang 6 versione globale

Pochi giorni fa è stato lanciato il Maimang 6, uno dei primi smartphone borderless con display in formato 18:9 presentato dalla casa produttrice cinese. Ebbene, adesso il nuovo phablet è ufficiale per il mercato internazionale, ed è stato chiamate Huawei Nova 2i. E’ quindi una variante che va aggiungersi a Nova 2 e 2 Plus che sono già sul mercato, e non resterà un’esclusiva per la Cina sebbene non abbiamo ancora informazioni a proposito dello sbarco sul mercato in Europa.

La notizia su Huawei Nova 2i arriva dal dipartimento di Vmall della Malesia, che è tra l’altro lo store ufficiale della casa cinese. Nel caso non vi ricordaste, di seguito trovate le caratteristiche tecniche. Il device si caratterizza per uno schermo chiamato FullView in 18:9, ma purtroppo non è ancora nota la risoluzione: potremmo star parlando di Full HD+, o al massimo di HD+.

Il processore all’interno è un octa core Kirin 659, quindi si tratta di un dispositivo di fascia media. Ci sono poi 4 GB di memoria RAM e una memoria interna da 64 GB. Huawei Nova 2i è dotato di 4 fotocamere, di cui una doppia fotocamera avanti e una dietro. La prima ha risoluzioni di 13 + 2 MP, mentre quella principale è da 16 + 2 MP. La batteria è da 3340 mAh e l’OS è Android Nougat. Ancora ignoto il prezzo.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!