Nokia 3, 5 e 6: confermato l’aggiornamento Android Oreo entro il 2017

Nokia 3, 5 e 6 riceveranno l’aggiornamento software ad Android 8.0 Oreo entro la fine del 2017. La notizia è stata confermata dalla stessa HMD Global, casa produttrice che ha acquisito l’ex colosso finlandese del mercato della telefonia e lo ha rilanciato con Android. La notizia arriva dopo la conferma dell’update per il modello 8 che è il top di gamma. Praticamente adesso sappiamo che tutti gli smartphone Android rilasciati dall’azienda si aggiorneranno all’ultima versione dell’OS di Google.

E c’è inoltre da dire che Nokia 3 è lo smartphone più economico a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, oltre ad essere l’unico dispositivo di fascia bassa a riceverlo, almeno per ora, entro il 2017. L’azienda finlandese sta dimostrando un grandissimo supporto software e un’enorme prontezza nell’aggiornare i suoi dispositivi da tutte le fasce, segno che è partita con il piede giusto e potrebbe ri-diventare davvero come era ai tempi.

Tuttavia entro quest’anno dovrebbe essere lanciato anche un altro smartphone oltre a Nokia 3, 5, 6 e 8. Ci stiamo riferendo al Nokia 2, e secondo i rumors questo arriverà con Android 7.1 Nougat e non con Android 8.0 Oreo. E ovviamente non vi aspettate un aggiornamento immediato, perchè non avrebbe molto senso. Secondo le indiscrezioni questo smartphone sarà lanciato insieme a un nuovo speaker Bluetooth.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!