Home » News » Nokia 3, 5 e 6: confermato l’aggiornamento Android Oreo entro il 2017
nokia 3

Nokia 3, 5 e 6: confermato l’aggiornamento Android Oreo entro il 2017

di Michele Ingelido

Nokia 3, 5 e 6 riceveranno l’aggiornamento software ad Android 8.0 Oreo entro la fine del 2017. La notizia è stata confermata dalla stessa HMD Global, casa produttrice che ha acquisito l’ex colosso finlandese del mercato della telefonia e lo ha rilanciato con Android. La notizia arriva dopo la conferma dell’update per il modello 8 che è il top di gamma. Praticamente adesso sappiamo che tutti gli smartphone Android rilasciati dall’azienda si aggiorneranno all’ultima versione dell’OS di Google.

E c’è inoltre da dire che Nokia 3 è lo smartphone più economico a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, oltre ad essere l’unico dispositivo di fascia bassa a riceverlo, almeno per ora, entro il 2017. L’azienda finlandese sta dimostrando un grandissimo supporto software e un’enorme prontezza nell’aggiornare i suoi dispositivi da tutte le fasce, segno che è partita con il piede giusto e potrebbe ri-diventare davvero come era ai tempi.

Tuttavia entro quest’anno dovrebbe essere lanciato anche un altro smartphone oltre a Nokia 3, 5, 6 e 8. Ci stiamo riferendo al Nokia 2, e secondo i rumors questo arriverà con Android 7.1 Nougat e non con Android 8.0 Oreo. E ovviamente non vi aspettate un aggiornamento immediato, perchè non avrebbe molto senso. Secondo le indiscrezioni questo smartphone sarà lanciato insieme a un nuovo speaker Bluetooth.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti