Samsung Galaxy Note 8 sbarca in Italia e il prezzo è già calato: iPhone X tremerà?

Samsung Galaxy Note 8 è stato immesso sul mercato di 42 nazioni in tutto il mondo, e tra queste c’è anche l’Italia. Il nuovo e innovativo phablet top di gamma rivale di Apple iPhone X (il quale arriverà invece a Ottobre) è da oggi acquistabile sia online che nei negozi fisici. Il prezzo di listino doveva essere di 999 euro, ma online è già incredibilmente calato fin dal primo giorno e lo si può acquistare a meno. E’ il caso ad esempio di Amazon, in cui lo smartphone si può già comprare a poco più di 900 euro.

Nel caso non lo sappiate, Samsung Galaxy Note 8 è il miglior smartphone Samsung attualmente in commercio, ed ha anche il miglior display in assoluto. Il suo pannello Super AMOLED è da 6,3 pollici, ma essendo curvo e borderless consente al cellulare di essere comunque abbastanza compatto. Ha una risoluzione Quad HD+, la luminosità più alta del mondo e supporta anche l’HDR.

Al suo interno possiede un SoC octa core Samsung Exynos 8895, 6 GB di RAM e 64 più GB di memoria a seconda della variante. Sul retro c’è una doppia fotocamera da 12 MP, mentre all’interno c’è una batteria da 3500 mAh. Un Plus rispetto al melafonino è la presenza della S Pen per scrivere e disegnare a mano con 4096 livelli di pressione. Acquista Samsung Galaxy Note 8 da Amazon: [easyazon_link identifier=”B074XK5SQZ” locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Samsung Galaxy Note8 Smartphone 4G/LTE, Display Touchscreen 6.3″ Dual Edge Quad HD + SuperAMOLED, Processore Octa-Core, 6 GB di RAM, Doppia Fotocamera Posteriore, S Pen, Dual Sim, Nero[/easyazon_link]

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!