OnePlus 5 non è più acquistabile in USA: l’erede 5T o 6 è già in arrivo?

Negli Stati Uniti d’America, sullo store ufficiale della casa produttrice cinese, OnePlus 5 non è più disponibile all’acquisto in nessuna delle sue varianti. Sia la versione da 6 GB di RAM che quella da 8 GB di RAM, in tutte le colorazioni, sono segnate come “out of stock”, quindi come esaurite. Ciò potrebbe presupporre il lancio di un suo successore, che potrebbe essere il 5T o il 6. Non c’è nessuna informazione ufficiale a riguardo, tuttavia è già successo che prima dell’uscita di un nuovo modello, è stata rimossa la disponibilità della versione precedente dallo store.

E’ questo che ci fa pensare che potrebbe stare per arrivare un successore di OnePlus 5, anche se non è trapelato nessun leak negli ultimi tempi. Le ultime indiscrezioni hanno infatti suggerito la cancellazione del modello 5T ed un arrivo del 6 almeno nel primo trimestre del 2018. Il 3T fu invece lanciato a Novembre 2016, a 5 mesi di distanza dall’annuncio del 3.

In questo momento anche sullo store italiano OnePlus 5 non è disponibile in tutte le sue varianti. La versione da 8 GB di memoria RAM nella colorazione Slate Gray è riportata come esaurita, mentre è disponibile quella Soft Gold con 6 GB di RAM. Tenete conto infine che Vivo e Oppo, possedute dalla stessa azienda che ha lanciato OnePlus (BBK) hanno già svelato nuovi smartphone borderless, e in passato OP ha sempre seguito subito dopo i design dei dispositivi Oppo e Vivo.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!