Oppo R11s in arrivo il 2 Novembre: immagini e probabili specifiche

Preparatevi al lancio di un nuovo smartphone Android cinese dalle caratteristiche premium: Oppo R11s. Non sarà un top di gamma spinto al massimo in termini prestazionali, ma comunque sarà un dispositivo di fascia alta, e un teaser ufficiale ha confermato la sua uscita per il 2 Novembre. Purtroppo la casa produttrice, pur essendo tra le più importanti al mondo, non si è ancora espansa in Europa, quindi lo smartphone sarà importabile solo dall’Asia.

Il teaser di Oppo R11s mostra il retro dello smartphone, il quale è simile alla scocca di OnePlus 5 (tra l’altro le 2 case produttrici appartengono allo stesso colosso: BBK). Lo possiamo vedere in colorazione rossa, con un’estetica interamente in metallo e una doppia fotocamera principale affiancata da un flash LED. Purtroppo non appare il display, che probabilmente sarà borderless. Nel frattempo lo smartphone è stato anche avvistato sui listini di AnTuTu benchmark, che ha svelato le principali caratteristiche tecniche.

Pare che lo schermo avrà una risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel, il che conferma il formato 18:9. Oppo R11s secondo AnTuTu avrà un processore octa core Qualcomm Snapdragon 660, una memoria RAM di 4 GB ed uno storage interno da 64 GB. La dual camera avrà una risoluzione di 20 MP (le indiscrezioni hanno suggerito una configurazione 16 + 20 MP), mentre il sistema operativo sarà Android 7.1.1 Nougat. Assieme a questo dispositivo dovrebbe arrivare anche una variante Plus con 6 GB di RAM e una batteria da 4000 mAh.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!