OnePlus 5T è in uscita il 16 Novembre: la conferma del colosso cinese

Ci siamo: la data di uscita di OnePlus 5T è stata annunciata. Lo smartphone, fra i dispositivi cinesi più attesi di questa fine del 2017, verrà annunciato ufficialmente il 16 Novembre a Brooklyn (New York), alle ore 11 a.m. ora locale. Ci sarà un live streaming dell’evento, quindi lo si potrà seguire in diretta in tutto il mondo. Sarà perfino possibile comprare i biglietti per assistere all’evento dal vivo, per un prezzo di 40 dollari.

Solamente 5 giorni dopo, il 21 Novembre, lo smartphone verrà reso disponibile all’acquisto per l’Europa e il Nord America. Per quanto riguarda l’India, ci sarà un flash sale il 21 Novembre e verrà immesso sul mercato il 28 Novembre, mentre in Cina arriverà l’1 Dicembre. Purtroppo l’azienda non ha svelato le specifiche tecniche, ma si è limitata a confermare che ci sarà a bordo un jack da 3,5 mm, e che le dimensioni di OnePlus 5T saranno simili a quelle del predecessore 5.

Secondo le indiscrezioni, OnePlus 5T avrà uno schermo in formato 18:9 con una diagonale di 6 pollici e una risoluzione Full HD+. Si vocifera che il design sarà simile a quello di Oppo R11s, con bordi molto sottili attorno al display e una scocca tutta in metallo. Come processore dovrebbe esserci ancora una volta lo Snapdragon 835 di Qualcomm, supportato da 8 GB di RAM e una memoria da 128 GB. Potrebbe anche esserci Android 8.0 Oreo a bordo invece di Nougat.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!