Windows 10 Mobile: Microsoft rilascerà uno smartphone con Surface Pen?

Windows 10 Mobile è stato un fallimento e Microsoft ha già annunciato che da ora in poi gli aggiornamenti di questo sistema operativo includeranno solo correzioni di bug e migliorie per la sicurezza. Ma il colosso di Redmond prima o poi potrebbe pianificare un ritorno col botto. E’ stato pubblicato un nuovo video online che mostra un prototipo di Lumia 950 con il supporto alla Surface Pen: ciò ha lasciato da pensare a molti che l’azienda potrebbe essere al lavoro su un fantomatico smartphone, magari il Surface Phone, che sorprenderà tutti.

Nel video possiamo chiaramente vedere il supporto alla Surface Pen su Windows 10 Mobile, con la tecnologia N-Trig, la stessa usata da Microsoft sui tablet Surface. Una tecnologia del genere permetterebbe di scrivere e disegnare di precisione sullo smartphone, cosa che attualmente, nel mercato dei cellulari, è possibile solo con i Samsung Galaxy Note.

Satya Nadella ha già dichiarato che qualora Microsoft tornerà sul mercato degli smartphone, lo farà con un dispositivo completamente diverso rispetto a quelli che conosciamo ora. Le speculazioni suggeriscono che un nuovo dispositivo Windows 10 Mobile (o magari con un’altra versione più avanzata del sistema operativo) potrebbe avere oltre alla penna anche una tastiera fisica che lo trasformerà in una sorta di mini notebook votato alla produttività. Voi dareste un’altra chance a Microsoft nel caso venga lanciato un terminale del genere?

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!

Vedi Commenti (6)

    • Ciao Giacomo. Non ci pare di aver scritto nemmeno una singola frase falsa, riportiamo le fonti delle nostre notizie appositamente per consentire ai lettori di verificarne la veridicità.

      • Beh, sareste stati piu corretti se l'articolo lo aveste intitolato "Microsoft aveva intenzione di rilasciare uno smartphone con Surface Pen", dato che parliamo di fatti di 3 anni fa anche se il video è stato reso pubblico da poco. Per come lo avete intitolato voi, mi sembra solo un trucco acchiappa-click.

        • A dire il vero ciò che abbiamo inserito nell'articolo non riguarda solo questo video in sè, solitamente non ci fermiamo solo alla notizia in sè ma diamo più info possibile anche a proposito delle precedenti indiscrezioni e dichiarazioni sui vari argomenti.

          Mi spiego meglio: ci sono anche altri leak recenti che suggeriscono che Microsoft potrebbe ancora avere intenzione di rilasciare uno smartphone con Surface Pen (giusto per fare un esempio 2 mesi fa è stata brevettata una nuova Surface Pen inseribile all'interno di un dispositivo mobile).

          Il video in questo articolo svela che Microsoft sembra abbia lavorato a una Surface Pen per smartphone, il fatto che sia di 3 anni fa non vuol dire che abbia definitivamente abbandonato un progetto del genere e ciò unito agli altri leak degli ultimi tempi e alle sopra citate dichiarazioni di Nadella potrebbe rappresentare un nuovo indizio.

  • quello è solo un prototipo di Lumia 950 che aveva il supporto alla penna, ne hanno parlato già diversi blog non è in previsione di rilascio di nessuno smartphone. Qualora Microsoft rilasciasse qualcosa al grande pubblico sarà qualcosa di molto diverso o come dicono loro una nuova categoria di prodotto

    • Salve Davide. Certo, non abbiamo riportato che verrà lanciato un nuovo smartphone, si tratta di rumors e speculazioni.