Home » News » Windows 10 Mobile: Microsoft rilascerà uno smartphone con Surface Pen?
windows 10 mobile

Windows 10 Mobile: Microsoft rilascerà uno smartphone con Surface Pen?

di Michele Ingelido

Windows 10 Mobile è stato un fallimento e Microsoft ha già annunciato che da ora in poi gli aggiornamenti di questo sistema operativo includeranno solo correzioni di bug e migliorie per la sicurezza. Ma il colosso di Redmond prima o poi potrebbe pianificare un ritorno col botto. E’ stato pubblicato un nuovo video online che mostra un prototipo di Lumia 950 con il supporto alla Surface Pen: ciò ha lasciato da pensare a molti che l’azienda potrebbe essere al lavoro su un fantomatico smartphone, magari il Surface Phone, che sorprenderà tutti.

Nel video possiamo chiaramente vedere il supporto alla Surface Pen su Windows 10 Mobile, con la tecnologia N-Trig, la stessa usata da Microsoft sui tablet Surface. Una tecnologia del genere permetterebbe di scrivere e disegnare di precisione sullo smartphone, cosa che attualmente, nel mercato dei cellulari, è possibile solo con i Samsung Galaxy Note.

Satya Nadella ha già dichiarato che qualora Microsoft tornerà sul mercato degli smartphone, lo farà con un dispositivo completamente diverso rispetto a quelli che conosciamo ora. Le speculazioni suggeriscono che un nuovo dispositivo Windows 10 Mobile (o magari con un’altra versione più avanzata del sistema operativo) potrebbe avere oltre alla penna anche una tastiera fisica che lo trasformerà in una sorta di mini notebook votato alla produttività. Voi dareste un’altra chance a Microsoft nel caso venga lanciato un terminale del genere?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti