Windows 10 Mobile: Microsoft rilascerà uno smartphone con Surface Pen?

Windows 10 Mobile è stato un fallimento e Microsoft ha già annunciato che da ora in poi gli aggiornamenti di questo sistema operativo includeranno solo correzioni di bug e migliorie per la sicurezza. Ma il colosso di Redmond prima o poi potrebbe pianificare un ritorno col botto. E’ stato pubblicato un nuovo video online che mostra un prototipo di Lumia 950 con il supporto alla Surface Pen: ciò ha lasciato da pensare a molti che l’azienda potrebbe essere al lavoro su un fantomatico smartphone, magari il Surface Phone, che sorprenderà tutti.

Nel video possiamo chiaramente vedere il supporto alla Surface Pen su Windows 10 Mobile, con la tecnologia N-Trig, la stessa usata da Microsoft sui tablet Surface. Una tecnologia del genere permetterebbe di scrivere e disegnare di precisione sullo smartphone, cosa che attualmente, nel mercato dei cellulari, è possibile solo con i Samsung Galaxy Note.

Satya Nadella ha già dichiarato che qualora Microsoft tornerà sul mercato degli smartphone, lo farà con un dispositivo completamente diverso rispetto a quelli che conosciamo ora. Le speculazioni suggeriscono che un nuovo dispositivo Windows 10 Mobile (o magari con un’altra versione più avanzata del sistema operativo) potrebbe avere oltre alla penna anche una tastiera fisica che lo trasformerà in una sorta di mini notebook votato alla produttività. Voi dareste un’altra chance a Microsoft nel caso venga lanciato un terminale del genere?

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it