Huawei MateBook D (2018): arriva il nuovo notebook cinese con Intel Core i5 e i7 8th gen

Huawei MateBook D (2018) è tra noi ed è un PC portatile con Windows 10 davvero stupefacente. Huawei, sul podio delle case produttrici di smartphone con le vendite maggiori nel mondo, si è affacciata da poco tempo sul mercato dei notebook, ma ha già ufficializzato un laptop spettacolare. Con un design ultra sottile in metallo, questo computer nasconde una componentistica al top dell’avanguardia. E’ stato lanciato in diverse configurazioni, le quali ospitano processori Intel Core i5 e i7 di ottava generazione, che nel caso non lo sapesse ancora, sono quad core fisici.

Huawei MateBook D (2018) è arrivato in 2 configurazioni con Intel Core i5-8250U e 8 GB di RAM: una con 128 GB di SSD e 1 TB di hard disk, l’altra solo con SSD da 256 GB. Abbiamo poi una configurazione con Intel Core i7-8550U che ha 8 GB di RAM, un SSD da 128 GB e un hard disk da 1 TB. Tutte le configurazioni sono dotate di una scheda video dedicata Nvidia MX150, mentre la batteria è da 43.3 Wh e può arrivare a una durata di 10 ore con una singola carica.

Il nuovo Huawei MateBook D (2018) è corredato di speaker Dolby, 2 porte USB 3.0, una USB 2.0 e una porta HDMI. I prezzi con cui il notebook è stato lanciato in Cina partono da 791 dollari per la versione base con il solo SSD da 256 GB. La versione intermedia costa 837 dollari, mentre quella più potente ha un prezzo di 1020 dollari. Questo portatile è il successore di Huawei MateBook D, E ed X lanciati circa 7 mesi fa, e ciò lascia sperare di vedere presto nuove versioni anche di E ed X.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!