Xiaomi Redmi Note 5 certificato al 3C: spuntano le possibili specifiche

Al 3C, ente cinese che si occupa di verificare la conformità dei prodotti per i consumatori, sono stati certificati 2 smartphone che, stando ai codici di modello (MET7S e MEE7S), dovrebbero essere 2 varianti di Xiaomi Redmi Note 5. Nel caso non lo sapesse, è uno degli smartphone Android di fascia media più attesi in assoluto, perchè questa serie di dispositivi è stata sempre campionessa del rapporto qualità prezzo.

Di solito quando i cellulari vengono certificati la loro presentazione è imminente. Infatti, secondo i rumors, Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe essere svelato al MWC 2018, dato che l’azienda cinese parteciperà alla fiera di Barcellona quest’anno. Insieme alle informazioni sulla certificazione è arrivato anche un leak sulle caratteristiche tecniche. Questo midrange potrebbe arrivare con un display da 5,99 pollici Full HD+ come il Redmi 5 Plus, ma a differenza di quest’ultimo potrebbe avere una doppia fotocamera da 16 e 5 MP sul retro, ed una da 8 MP frontalmente.

Le 2 varianti di Xiaomi Redmi Note 5 si potrebbero distinguere prima di tutto per la presenza di processori diversi: la prima avrebbe uno Snapdragon 630, la seconda un più potente Snapdragon 636. Ci sarebbero inoltre 2 configurazioni: una con 3 GB di RAM e una memoria da 32 GB, l’altra da 4 e 64 GB. I prezzi di listino per ciascuna variante in Cina, secondo le voci di corridoio, saranno di circa 237 e 284 dollari rispettivamente.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!