Home » News » Smartphone » Xiaomi Redmi Note 5 certificato al 3C: spuntano le possibili specifiche
xiaomi redmi note 5

Xiaomi Redmi Note 5 certificato al 3C: spuntano le possibili specifiche

di Michele Ingelido

Al 3C, ente cinese che si occupa di verificare la conformità dei prodotti per i consumatori, sono stati certificati 2 smartphone che, stando ai codici di modello (MET7S e MEE7S), dovrebbero essere 2 varianti di Xiaomi Redmi Note 5. Nel caso non lo sapesse, è uno degli smartphone Android di fascia media più attesi in assoluto, perchè questa serie di dispositivi è stata sempre campionessa del rapporto qualità prezzo.

Di solito quando i cellulari vengono certificati la loro presentazione è imminente. Infatti, secondo i rumors, Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe essere svelato al MWC 2018, dato che l’azienda cinese parteciperà alla fiera di Barcellona quest’anno. Insieme alle informazioni sulla certificazione è arrivato anche un leak sulle caratteristiche tecniche. Questo midrange potrebbe arrivare con un display da 5,99 pollici Full HD+ come il Redmi 5 Plus, ma a differenza di quest’ultimo potrebbe avere una doppia fotocamera da 16 e 5 MP sul retro, ed una da 8 MP frontalmente.

Le 2 varianti di Xiaomi Redmi Note 5 si potrebbero distinguere prima di tutto per la presenza di processori diversi: la prima avrebbe uno Snapdragon 630, la seconda un più potente Snapdragon 636. Ci sarebbero inoltre 2 configurazioni: una con 3 GB di RAM e una memoria da 32 GB, l’altra da 4 e 64 GB. I prezzi di listino per ciascuna variante in Cina, secondo le voci di corridoio, saranno di circa 237 e 284 dollari rispettivamente.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti