Nokia 7 Plus esce allo scoperto tra immagini e specifiche tecniche

Nokia 7 Plus potrebbe essere il prossimo smartphone di fascia media, o meglio medio-alta, in arrivo da HMD Global, che potrebbe lanciarlo all’evento che ha già confermato per il MWC 2018 di Barcellona a fine Febbraio. Sono appena spuntate online delle immagini pubblicitarie del dispositivo Android: provengono dalla Cina e rivelano sia il design che le specifiche tecniche. Con un look veramente molto elegante che segue la scia del Nokia 6 (2018) arrivato al Consumer Electronic Show del mese scorso, il terminale si mostra con una cornice in metallo ed una scocca posteriore in vetro o ceramica.

Lo schermo di Nokia 7 Plus è borderless, con il formato 18:9 e 6 pollici di diagonale. Il processore è il più potente midrange di Qualcomm: l’octa-core Snapdragon 660, supportato da 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB. Il retro di Nokia 7 Plus ospita una doppia fotocamera in configurazione verticale con lenti Carl Zeiss e risoluzioni da 12 e 13 Megapixel, di cui un sensore è in grado di effettuare uno zoom ottico 2x.

Il sensore frontale, sempre targato Zeiss, è da 16 MP e ha la tecnologia Tetracell. Sotto la fotocamera c’è un lettore di impronte digitali. Purtroppo rimane ancora ignota la capacità della batteria, ma sappiamo che si ricarica attraverso una porta USB Type-C. Adesso che sappiamo gran parte delle caratteristiche, non ci resta che attendere il presunto lancio di Nokia 7 Plus al Mobile World Congress, che potrebbe arrivare assieme a un top di gamma che si chiamerà Nokia 8 Sirocco o Nokia 9.

via: Nokiapoweruser

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!