Home » News » Smartphone » Nokia 7 Plus esce allo scoperto tra immagini e specifiche tecniche
nokia 7 plus

Nokia 7 Plus esce allo scoperto tra immagini e specifiche tecniche

di Michele Ingelido

Nokia 7 Plus potrebbe essere il prossimo smartphone di fascia media, o meglio medio-alta, in arrivo da HMD Global, che potrebbe lanciarlo all’evento che ha già confermato per il MWC 2018 di Barcellona a fine Febbraio. Sono appena spuntate online delle immagini pubblicitarie del dispositivo Android: provengono dalla Cina e rivelano sia il design che le specifiche tecniche. Con un look veramente molto elegante che segue la scia del Nokia 6 (2018) arrivato al Consumer Electronic Show del mese scorso, il terminale si mostra con una cornice in metallo ed una scocca posteriore in vetro o ceramica.

Lo schermo di Nokia 7 Plus è borderless, con il formato 18:9 e 6 pollici di diagonale. Il processore è il più potente midrange di Qualcomm: l’octa-core Snapdragon 660, supportato da 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB. Il retro di Nokia 7 Plus ospita una doppia fotocamera in configurazione verticale con lenti Carl Zeiss e risoluzioni da 12 e 13 Megapixel, di cui un sensore è in grado di effettuare uno zoom ottico 2x.

nokia 7 plusnokia 7 plusnokia 7 plusnokia 7 plus

Il sensore frontale, sempre targato Zeiss, è da 16 MP e ha la tecnologia Tetracell. Sotto la fotocamera c’è un lettore di impronte digitali. Purtroppo rimane ancora ignota la capacità della batteria, ma sappiamo che si ricarica attraverso una porta USB Type-C. Adesso che sappiamo gran parte delle caratteristiche, non ci resta che attendere il presunto lancio di Nokia 7 Plus al Mobile World Congress, che potrebbe arrivare assieme a un top di gamma che si chiamerà Nokia 8 Sirocco o Nokia 9.

via: Nokiapoweruser

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti