Home » News » Nokia 6 (2018) è ufficiale con Snapdragon 630. Via al pre-ordine in Cina
nokia 6

Nokia 6 (2018) è ufficiale con Snapdragon 630. Via al pre-ordine in Cina

di Patrizia Maimone

Nokia 6 (2018) è finalmente arrivato sul mercato. In particolare, per il momento, ci riferiamo a quello cinese. Il dispositivo rappresenta un degno successore del modello dello scorso anno, dotato di qualche miglioramento in più. Anche adesso che lo smartphone è arrivato, le specifiche tecniche di cui si era sentito nelle scorse settimane trovano tutte conferma. Diamo un’occhiata al dispositivo. La prima cosa che si nota è la totale assenza di tasti fisici anteriori. I tasti di navigazione, infatti, sono integrati nel display. Per quanto concerne lo scanner di impronte, invece, questo si trova sul pannello posteriore del Nokia 6 (2018).

Il corpo del Nokia 6 (2018) è realizzato interamente in metallo. In effetti, il dispositivo è dotato di una classe non indifferente. Il display è un LCD IPS Full HD da 5,5 pollici con un vetro ricurvo. Il processore che lo alimenta è un Octa-Core Snapdragon 630 di Qualcomm con una frequenza massima di 2.2 GHz. Un bel passo avanti se pensiamo che il predecessore dello smartphone (il Nokia 6) era alimentato da uno SD 430. Il Nokia 6 (2018) è disponibile in due differenti varianti che si distinguono tra loro per la quantità di ROM disponibile. La prima ha una RAM da 4 GB ed una memoria interna da 32 GB. La seconda, invece, abbina una RAM da 4 GB ad una memoria da 64 GB. In entrambi i casi, comunque, è possibile incrementare la memoria con una microSD fino a 128 GB.

Nokia 6 (2018)nokia 6

Per quanto concerne la fotocamera, è presente un sensore posteriore da 16 MP ed uno anteriore da 8 MP. La presenza di un particolare obiettivo grandangolare permette di poter scattare selfie in maniera più semplice. Una caratteristica interessante del Nokia 6 (2018) consiste nella doppia visualizzazione che consente di scattare una foto utilizzando contemporaneamente la fotocamera anteriore e quella posteriore. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh con ricarica rapida. Il Nokia 6 (2018) esegue Android Nougat 7.1.1 ma l’azienda assicura che presto avverrà l’aggiornamento ad Oreo. A partire dal 10 gennaio 2018 è possibile effettuare il pre-ordine del dispositivo in Cina da Suning. I prezzi varieranno tra 230 e 262 dollari rispettivamente per la versione da 32 e da 64 GB. Presto, comunque, la disponibilità anche su tutti gli altri mercati del mondo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti