Oukitel K8, la società cinese annuncia un nuovo midrange con batteria mostruosa

Qualche settimana fa Oukitel, l’azienda cinese produttrice di smartphone e smartwatch, aveva presentato il suo nuovo smartphone K7, un dispositivo con delle specifiche tecniche non esattamente di prim’ordine ma con una batteria gigantesca (10.000 mAh) e Android Oreo 8.1 come sistema operativo. Oukitel non si è accontentata, e nelle scorse ore ha spiazzato tutti annunciando un nuovo smartphone: si tratta di K8, che non rispecchia affatto le caratteristiche del device precedente, ma piuttosto spicca per un design molto elegante.

Stando a quanto emerso online, Oukitel K8 dovrebbe arrivare sul mercato entro il mese di luglio, ma la società non ha ancora fornito dettagli precisi in tal senso: nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più. Anche a livello hardware le novità su questo dispositivo non sono moltissime: il portatile sarà dotato di un display da 6 pollici con risoluzione Full HD+ e rapporto di forma 18:9. Non sarà un telefono “borderless”, dato che le cornici sono piuttosto visibili: il dettaglio che salta maggiormente all’occhio è l’assenza del “notch”, una scelta in controtendenza.

Sulla parte posteriore dell’Oukitel K8 si trova una doppia fotocamera con flash LED, e risulta presente anche un sensore per le impronte digitali. La batteria non è “monumentale” come quella del K7: siamo di fronte ad una da 5000 mAh, che garantisce comunque un’autonomia di grande livello. Nessuna novità sul prezzo.

fonte: GizChina

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.