Home » News » Smartphone » Oukitel K8, la società cinese annuncia un nuovo midrange con batteria mostruosa
oukitel k8

Oukitel K8, la società cinese annuncia un nuovo midrange con batteria mostruosa

di Roberto Naccarella

Qualche settimana fa Oukitel, l’azienda cinese produttrice di smartphone e smartwatch, aveva presentato il suo nuovo smartphone K7, un dispositivo con delle specifiche tecniche non esattamente di prim’ordine ma con una batteria gigantesca (10.000 mAh) e Android Oreo 8.1 come sistema operativo. Oukitel non si è accontentata, e nelle scorse ore ha spiazzato tutti annunciando un nuovo smartphone: si tratta di K8, che non rispecchia affatto le caratteristiche del device precedente, ma piuttosto spicca per un design molto elegante.

Stando a quanto emerso online, Oukitel K8 dovrebbe arrivare sul mercato entro il mese di luglio, ma la società non ha ancora fornito dettagli precisi in tal senso: nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più. Anche a livello hardware le novità su questo dispositivo non sono moltissime: il portatile sarà dotato di un display da 6 pollici con risoluzione Full HD+ e rapporto di forma 18:9. Non sarà un telefono “borderless”, dato che le cornici sono piuttosto visibili: il dettaglio che salta maggiormente all’occhio è l’assenza del “notch”, una scelta in controtendenza.

Sulla parte posteriore dell’Oukitel K8 si trova una doppia fotocamera con flash LED, e risulta presente anche un sensore per le impronte digitali. La batteria non è “monumentale” come quella del K7: siamo di fronte ad una da 5000 mAh, che garantisce comunque un’autonomia di grande livello. Nessuna novità sul prezzo.

fonte: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti