HTC si lancerà nel mondo dei videogiochi con uno smartphone gaming, ma non tanto presto

Gli smartphone, oggi, non sono più solo semplici telefoni, ma sono divenuti dei dispositivi che che ci accompagnano nell’arco di tutta la giornata. Non a caso le funzionalità che li contraddistinguono sono in continua evoluzione e mirano ad accontentare un numero di utenti sempre più elevato. Questa è la motivazione per cui il primo gaming phone, lanciato da Razer lo scorso anno, ha lanciato una vera e propria tendenza. Dato il grande successo avuto, sono stati moltissimi i produttori di smartphone che si sono lanciati in questa sfida. E sono così nati alcuni dei dispositivi pià noti del momento tra gli appassionati di gaming, come il Black Shark di Xiaomi. HTC non sarà da meno!

Nelle ultime ore, infatti, anche HTC ha annunciato in maniera ufficiale la lavorazione di uno smartphone nuovo di zecca e dedicato agli appassionati di videogiochi. Insomma, uno dei prossimi gaming phone che arriveranno sul mercato potrebbe davvero essere un HTC. Nessuna news sul nome del dispositivo che comunque potrebbe non arrivare molto presto. Evidentemente la scelta è fatta sul piano commerciale dato che è fondamentale battere tutti sul tempo per accaparrarsi un maggior numero di clienti.

Ma, dunque, arriverà entro il prossimo anno? Si pensa di no, dal momento che le fasi della lavorazione sono appena iniziate ed occorre del tempo per creare uno smartphone davvero competitivo. Nonostante si pensasse a date ancora successive, è possibile ipotizzare che invece arriverà nel 2020. Altri due anni di attesa, dunque! Ma date le anticipazioni sembra che l’attesa varrà proprio la pena. Nel frattempo, sono attesi altri dispositivi di casa HTC e vi invitiamo a rimanere connessi per non perdere tutti gli aggiornamenti in merito.

Via

Lia Placido: Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.