Fossil Q Gen 4, svelati nuovissimi smartwatch Wear OS in arrivo tra poche settimane

Risale ad una manciata di ore fa l’annuncio da parte di Fossil del lancio di nuovi smartwatch con Android Wear equipaggiati con il processore Snapdragon Wear 2100. Si tratta della serie di smartwatch Q Gen 4, la quadra generazione degli indossabili di Fossil che, secondo quanto affermata dalla stessa azienda, rappresenterebbe un buon passo avanti rispetto a quello che si era visto con la serie precedente. Le funzioni tecnologicamente avanzate, infatti, sono state incrementate.

Questo significa, ad esempio, che sui nuovi Q Gen 4 di Fossil si troverà, ad esempio, il rilevamento della frequenza cardiaca. Sarà notevolmente migliorata la batteria. L’autonomia di un intero giorno sarà possibile con una singola ricarica di appena un’ora. Nessuna perdita di tempo inutile, dunque! Gli smartwatch Q Gen 4 di Fossil sono altamente personalizzabili. Sono, infatti, disponibili con ben 36 differenti quadranti, ma non basta! Infatti, sarà possibile impostare come sfondo una foto, ad esempio, presa dal proprio profilo social o installare applicazione di terze parti per rendere sempre più su misura dell’utente il dispositivo.

L’intera serie degli smartwatch Q Gen 4 di Fossil potrà contare sulle prestazioni del processore Snapdragon Wear 2100, che potrebbe presto essere sostituito da un modello più performante. La batteria, come si è anticipato, durerà ben 24 ore con una singola ricarica rapida da un’ora. I cinturini saranno intercambiabili e, dunque, personalizzabili. Si potranno utilizzare il Bluetooth e l’NFC oltre che disporre di un pratico display touchscreen su cui tenere tutto sotto controllo in qualunque momento della giornata. L’intera serie Q Gen 4 di Fossil sarà pienamente compatibile con iOS 9.2 e seguenti. La disponibilità effettiva sul mercato partirà tra qualche settimana anche se non è stata ancora definita una data certa. Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 255 e i 275 dollari in funzione del modello scelto, per niente basso.

Via: Businesswire

Lia Placido: Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.