Lenovo K9 presentato in India: 4 fotocamere e 3 GB RAM a 100€

Insieme ad Asus anche Lenovo ha deciso di proporre un nuovo smartphone di fascia bassa in India. Si chiama Lenovo K9 ed appartiene a una delle serie di cellulari di maggior successo dell’azienda cinese negli ultimi anni. Nella penisola indiana, il telefono verrà venduto ad un prezzo equivalente a 106 euro al cambio attuale, e sarà disponibile all’acquisto in un futuro prossimo su Flipkart.

Purtroppo non sappiamo se uscirà dall’Asia e arriverà anche in Italia, ma nel frattempo possiamo comunicarvi le sue caratteristiche. Lenovo K9 ha un design con scocca posteriore riflettente che ricorda molto il retro in vetro di Honor 8 e 9, ma in realtà il telaio è in plastica. Il display è da 5,7 pollici, privo di notch, con formato 18:9 e risoluzione HD+. La scocca nasconde un processore octa-core MediaTek Helio P22, 3 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB espandibile con micro SD.

Ci sono ben 4 fotocamere su Lenovo K9 che si dividono in 2 setup (frontale e posteriore) da 13 e 5 Megapixel di risoluzione, con supporto all’intelligenza artificiale per l’effetto bokeh e riconoscimento facciale. La batteria è da 3000 mAh, buona se pensiamo che i componenti sono a basso consumo, e l’OS installato è Android 8.1 Oreo. Con questo dispositivo il colosso cinese cercherà probabilmente di dare filo da torcere a Xiaomi con la sua serie Redmi 6.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!