Home » News » Smartphone » Lenovo K9 presentato in India: 4 fotocamere e 3 GB RAM a 100€
lenovo k9

Lenovo K9 presentato in India: 4 fotocamere e 3 GB RAM a 100€

di Michele Ingelido

Insieme ad Asus anche Lenovo ha deciso di proporre un nuovo smartphone di fascia bassa in India. Si chiama Lenovo K9 ed appartiene a una delle serie di cellulari di maggior successo dell’azienda cinese negli ultimi anni. Nella penisola indiana, il telefono verrà venduto ad un prezzo equivalente a 106 euro al cambio attuale, e sarà disponibile all’acquisto in un futuro prossimo su Flipkart.

Purtroppo non sappiamo se uscirà dall’Asia e arriverà anche in Italia, ma nel frattempo possiamo comunicarvi le sue caratteristiche. Lenovo K9 ha un design con scocca posteriore riflettente che ricorda molto il retro in vetro di Honor 8 e 9, ma in realtà il telaio è in plastica. Il display è da 5,7 pollici, privo di notch, con formato 18:9 e risoluzione HD+. La scocca nasconde un processore octa-core MediaTek Helio P22, 3 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB espandibile con micro SD.

Ci sono ben 4 fotocamere su Lenovo K9 che si dividono in 2 setup (frontale e posteriore) da 13 e 5 Megapixel di risoluzione, con supporto all’intelligenza artificiale per l’effetto bokeh e riconoscimento facciale. La batteria è da 3000 mAh, buona se pensiamo che i componenti sono a basso consumo, e l’OS installato è Android 8.1 Oreo. Con questo dispositivo il colosso cinese cercherà probabilmente di dare filo da torcere a Xiaomi con la sua serie Redmi 6.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti