Home » News » Smartphone » Asus sfida Xiaomi nella fascia bassa con Zenfone Lite L1 e Max M1, ma non potrete averli
asus zenfone lite l1

Asus sfida Xiaomi nella fascia bassa con Zenfone Lite L1 e Max M1, ma non potrete averli

di Michele Ingelido

E’ ormai palese l’intenzione di Asus di voler competere con le case produttrici più importanti sul mercato degli smartphone economici, con uno speciale accanimento che sembra esserci proprio nei confronti di Xiaomi. Dopo aver ottenuto un invidiabile successo con il suo midrange Zenfone Max Pro M1 definito da molti l’anti Redmi Note 5, la casa di Taiwan ha ora ufficializzato in India Asus Zenfone Lite L1 e Max M1.

A differenza del dispositivo sopra citato, questi 2 appartengono alla fascia entry-level e saranno dei perfetti competitor dei nuovi Redmi 6 e 6A di Xiaomi: perfino il prezzo sarà simile. Asus Zenfone Lite L1 arriva sul mercato indiano con un prezzo iniziale irrisorio di soli 82 dollari (in seguito aumenterà a 95 dollari) ed offre un design in policarbonato ed un display da 5,45 pollici HD+.

Contiene un processore Qualcomm Snapdragon 430, una RAM da 2 GB ed una memoria espandibile da 16 GB. Ha 2 fotocamere in tutto: una posteriore da 13 MP f/2.0 ed una anteriore da 5 MP con flash frontale. La batteria è da 3000 mAh, il tutto per un peso di 140 grammi, e Android 8.0 Oreo è già installato. Zenfone Max M1 non si differenzia tantissimo da Asus Zenfone Lite L1, ma le poche differenze che ci sono sono molto importanti nell’uso quotidiano e giustificano l’aumento di prezzo a 102 dollari (dopo il periodo iniziale costerà 122 dollari).

Aumenta la risoluzione della fotocamera frontale a 8 MP, la batteria a 4000 mAh e le memorie che passano a 3 e 32 GB rispettivamente. Anche il design è leggermente più attraente. Il resto rimane identico. La nota negativa sta nel fatto che, almeno per ora (e forse anche poi), sono un’esclusiva asiatica: saranno disponibili su Flipkart in data imminente ma ancora da definire.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti