Anche Samsung Galaxy S9 ora ha una colorazione a sfumatura: Ice Blue

Dall’uscita del duo Huawei P20 e P20 Pro sono iniziate ad andare di moda le colorazioni a sfumatura, che sono poi state adottate durante tutto il 2018 specialmente dai produttori cinesi. Una delle ultime è Thunder Purple per OnePlus 6T disponibile anche in Italia. Adesso anche il colosso coreano numero uno al mondo in ambito smartphone ha deciso di abbracciare questa nuova personalizzazione del design, e lo ha fatto lanciando una nuova colorazione a sfumatura per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.

Il nuovo colore si chiama, a seconda della nazione, Ice Blue o Polaris Blue. La colorazione inizia dall’azzurro sulla parte superiore e si schiarisce man mano che scende verso la parte inferiore fino a diventare bianca. Questa variante di colore di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus è stata lanciata in Cina e a Singapore, mentre non abbiamo notizie a proposito del suo arrivo anche in Europa e per ora possiamo solo sperare.

La nuova variante va ad aggiungersi alle 4 già esistenti che sono Liliac Purple, Midnight Black, Sunrise Gold e Coral Blue. Riguardo le specifiche tecniche, Samsung Galaxy S9 e S9 Plus Ice Blue rimangono esattamente identici alle altre varianti di colore. Quindi c’è un display rispettivamente da 5,8 e 6,2 pollici, una doppia fotocamera dall’apertura variabile, il processore Exynos 9810 e fino a 6 GB di RAM a seconda della configurazione scelta.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!