OnePlus 5 e 5T ricevono l’aggiornamento definitivo ad Android Pie con OxygenOS 9

Dopo avervi informato sul rilascio di Android Pie sugli ultimi dispositivi Xiaomi, Samsung e Huawei, siamo lieti di comunicarvi che anche OnePlus ha deciso di allietare le vacanze di Natale di molti suoi clienti rilasciando l’ultima versione del sistema operativo su OnePlus 5 e 5T. I 2 smartphone, entrambi facenti parte della generazione del 2017, si stanno entrambi aggiornando alla versione stabile di OxygenOS 9.0.0 basata su Android 9.0 Pie.

L’aggiornamento ha una dimensione di 1742 per il 5 e 1748 MB per il 5T, all’incirca quanto quello appena arrivato su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, e arriva ovviamente via OTA. Il changelog mostra come OnePlus 5 e 5T, grazie a questo update, si arricchiscono non solo con i miglioramenti standard di Android Pie, ma anche con miglioramenti e funzionalità esclusive per OxygenOS. Stando al changelog c’è una nuova interfaccia utente nel software, così come anche delle nuove gesture di navigazione.

Queste ultime però non sono disponibili su OnePlus 5 ma solo sul 5T che ha un display “full-screen”. E’ stata inoltre aggiunta l’ultima patch di sicurezza, ossia quella del mese di Dicembre. Nel changelog è riportata anche la presenza di nuove funzionalità e miglioramenti di sistema, ma non vengono menzionati.

Altra novità su OnePlus 5 e 5T è la Gaming Mode 3.0 con una nuova modalità per le notifiche in-game. E’ stata poi implementata la modalità Non disturbare con impostazioni personalizzabili dall’utente. Infine è arrivato il supporto a Google Lens per l’app della fotocamera.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!