Xiaomi Mi Mix 3 lascia il tavolo delle torture a testa alta: ecco il test di resistenza

Insieme a Honor Magic 2, il Mi Mix 3 di Xiaomi è il primo smartphone con design a scorrimento non motorizzato. Alla vista di un’estetica del genere con bordi così sottili attorno allo schermo il pensiero va subito a una cosa: quanto sarà resistente un dispositivo del genere? Ebbene, ci ha pensato Zack del famoso canale YouTube JerryRigEverything a darci una risposta, sottoponendo il top di gamma ai suoi soliti test di resistenza che sono i più amati nel mondo della telefonia.

Possiamo affermare, dopo aver visto il test, che Xiaomi Mi Mix 3 ha resistito alle torture in una maniera esemplare. Grazie alla scocca realizzata in ceramica, lo smartphone si è dimostrato molto difficile da graffiare, importante valore aggiunto rispetto agli altri modelli di punta che hanno invece una scocca in vetro. Anche il bend test ha dato degli splendidi risultati: lo smartphone si è piegato solo leggermente e non ha riportato alcun danno.

Una nota negativa portata alla luce da Zack è il leggero spazio che si posiziona tra le 2 parti dello smartphone, tra lo schermo e lo slider, il quale rende facile l’accumulo di sporco e polvere che risulta poi difficile da rimuovere. Ma in termini di qualità costruttiva, Xiaomi Mi Mix 3 è decisamente uno dei migliori top di gamma del momento.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!