Samsung annuncia Galaxy A50 e A30 con grandi batterie e ottime fotocamere

Dopo il debutto della nuova serie Galaxy M con M10 e M20, Samsung ha rinnovato anche la serie A presentando 2 nuovi dispositivi con una nomenclatura leggermente differente rispetto a quelli visti finora: Samsung Galaxy A50 e A30. Due smartphone che si discostano abbastanza da quanto abbiamo visto finora, sia in termini estetici che di caratteristiche. Entrambi hanno un display Infinity-U, con notch a goccia, nonostante i sudcoreani si siano dissociati dalla moda del notch sin dall’inizio.

Il loro design è realizzato con scocca in vetro e cornice in plastica e Samsung Galaxy A50 avrà una speciale colorazione Coral che si mostrerà in diverse tonalità di rosa e arancio a seconda dell’angolazione da cui lo si guarderà. Le altre colorazioni sono nero, bianco e blu. Tutti e due i dispositivi hanno una soddisfacente batteria da 4000 mAh. Samsung Galaxy A50 ha un display da 6,4 pollici AMOLED in risoluzione Full HD+.

E’ mosso dal processore Exynos 9610 supportato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria  espandibile. Ha una tripla fotocamera posteriore da 25, 5 e 8 MP con aperture f/1.7 e f/2.2, e con sensore grandangolare e di profondità. Lo snapper frontale è invece da 25 MP f/2.0. Il Galaxy A30 invece si differenzia per il processore di fascia più bassa Exynos 7885 da 1,6 GHz, RAM da 3 o 4 GB e memoria da 32 o 64 GB. Sul retro ha solo 2 fotocamere, da 16 e 5 MP, mentre quella frontale è da 16 MP. Non sono ancora noti i prezzi.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!