Home » News » Smartphone » Samsung annuncia Galaxy A50 e A30 con grandi batterie e ottime fotocamere
samsung galaxy a50

Samsung annuncia Galaxy A50 e A30 con grandi batterie e ottime fotocamere

di Michele Ingelido

Dopo il debutto della nuova serie Galaxy M con M10 e M20, Samsung ha rinnovato anche la serie A presentando 2 nuovi dispositivi con una nomenclatura leggermente differente rispetto a quelli visti finora: Samsung Galaxy A50 e A30. Due smartphone che si discostano abbastanza da quanto abbiamo visto finora, sia in termini estetici che di caratteristiche. Entrambi hanno un display Infinity-U, con notch a goccia, nonostante i sudcoreani si siano dissociati dalla moda del notch sin dall’inizio.

Il loro design è realizzato con scocca in vetro e cornice in plastica e Samsung Galaxy A50 avrà una speciale colorazione Coral che si mostrerà in diverse tonalità di rosa e arancio a seconda dell’angolazione da cui lo si guarderà. Le altre colorazioni sono nero, bianco e blu. Tutti e due i dispositivi hanno una soddisfacente batteria da 4000 mAh. Samsung Galaxy A50 ha un display da 6,4 pollici AMOLED in risoluzione Full HD+.

E’ mosso dal processore Exynos 9610 supportato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria  espandibile. Ha una tripla fotocamera posteriore da 25, 5 e 8 MP con aperture f/1.7 e f/2.2, e con sensore grandangolare e di profondità. Lo snapper frontale è invece da 25 MP f/2.0. Il Galaxy A30 invece si differenzia per il processore di fascia più bassa Exynos 7885 da 1,6 GHz, RAM da 3 o 4 GB e memoria da 32 o 64 GB. Sul retro ha solo 2 fotocamere, da 16 e 5 MP, mentre quella frontale è da 16 MP. Non sono ancora noti i prezzi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti