Huawei presenta Honor 10i con tripla fotocamera e Honor 10 Lite in una nuova variante

Tanto per cambiare, dopo l’uscita del Nova 4e che debutterà a breve sul mercato globale come P30 Lite, Huawei ha presentato un nuovo midrange, stavolta del suo sub-brand. Ci stiamo riferendo a Honor 10i, le cui specifiche sono tutte già viste, ma che si andrà a posizionare su una fascia che punterà alla convenienza. Secondo i media locali, lo smartphone verrà immesso sul mercato russo ad un prezzo di circa 274 euro, ma non è ancora confermato in via definitiva.

Sono invece certe le caratteristiche tecniche, tra cui troviamo un display da 6,21 pollici con notch a goccia e risoluzione Full HD+. Honor 10i è mosso dal processore Kirin 710, ha una memoria RAM da 4 GB e uno storage integrato di 128 GB. Sul retro presenta una tripla fotocamera con sensore principale da 24 MP f/1.8, sensore grandangolare da 8 MP f/2.4 e sensore di profondità da 2 MP. Frontalmente trova spazio un obiettivo da ben 32 Megapixel. Honor 10i ha una batteria da 3400 mAh e Android 9 Pie già installato con la MIUI 10.

Se non fosse per la tripla fotocamera, sarebbe quasi identico a Honor 10 Lite. A proposito di quest’ultimo, è stato lanciato in una nuova variante di memoria in India. Le specifiche sono sempre le stesse a parte, appunto, le memorie: 3 GB di RAM invece di 4 GB e 32 GB di memoria interna invece di 64 GB. Ciò fa scendere il prezzo: nella penisola indiana è stato immesso sul mercato a soli 154 euro contro i 180€ della versione già in commercio.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!