Apple presenterà il piccolo ed economico iPhone SE X a fine estate?

Vi ricordate l’iPhone SE, ovvero il prodotto lanciato da Apple oltre tre anni fa e ancora oggi considerato uno dei migliori dispositivi per qualità/prezzo? Sicuramente sì, anzi probabilmente qualche lettore lo possiede ancora, visto che stiamo parlando di un device davvero eccezionale. Un successo tale da convincere Apple a proporre un successore di questo iPhone low-cost: stando a quanto trapelato sul web, infatti, il gigante di Cupertino sarebbe al lavoro su un telefono che si chiamerà iPhone SE X o XE, e non SE 2 come emerso in un primo momento.

Sempre stando alle indiscrezioni, il nuovo iPhone dovrebbe avere dimensioni piuttosto ridotte: si parla, infatti, di un display di soli 4,8 pollici, sprovvisto del sensore di impronte digitali integrato ma con un “notch” (non è chiaro se “classico” o a goccia, ndr) e il riconoscimento facciale. Per quanto riguarda il comparto foto, le voci suggeriscono una fotocamera posteriore da 12 MP, che è la stessa che avevamo già visto sull’iPhone XR. Sul processore, invece, non è ancora trapelato alcun dettaglio.

Ma quanto costerà questo nuovo iPhone? Foxconn, l’azienda di Taiwan che da anni provvede ad assemblare i “melafonini”, sostiene che il “low-cost” dell’azienda californiana verrà venduto ad un prezzo che si aggirerà tra i 600 e gli 800 dollari (tra i 530 e i 700 euro). Il telefono dovrebbe essere ufficializzato entro la fine dell’estate.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.