Nokia X71 è ufficiale in Taiwan con tripla fotocamera, display punch-hole e SD660

HMD Global ha sfornato un nuovo dispositivo di fascia media che andrà a competere con alcuni dei best-buy del momento sulla fascia di prezzo sotto i 400 euro. Si chiama Nokia X71 e secondo le indiscrezioni arriverà sul mercato globale con il nome Nokia 8.1 Plus. Ma per adesso il dispositivo è stato lanciato sul mercato taiwanese, ad un prezzo che equivale a circa 345 euro al cambio attuale. Tra le caratteristiche più rilevanti che offre abbiamo il design e il comparto fotografico.

Partendo dall’estetica, Nokia X71 è il primo smartphone di HMD Global con display punch-hole, ossia forato per far entrare la fotocamera frontale al suo interno (da 16 Megapixel con apertura f/2.0) e per minimizzare i bordi. La scocca è realizzata in vetro, mentre il profilo è in alluminio. Sul retro trova posto una tripla fotocamera con lenti Carl Zeiss composta da un sensore principale da 48 Megapixel f/1.8, uno grandangolare da 8 MP e uno di profondità da 5 Megapixel f/2.4. Il lettore di impronte digitali è posizionato proprio sotto la tripla fotocamera.

Lo schermo è un pannello IPS da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+. Nokia X71 è alimentato dal processore Snapdragon 660 in abbinamento a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ulteriormente espandibile. Infine abbiamo una batteria da 3500 mAh con ricarica rapida a 18W e Android 9 Pie preinstallato. Alcuni stanno già pensando che il prezzo sia troppo alto per essere un dispositivo con Snapdragon 660, ma c’è chi gli da un senso guardando all’avanzato comparto fotografico. Voi da che parte state?

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!