Huawei P20 Lite 2019 si svela con display forato: emergono specifiche e render

Huawei è uno degli OEM i cui risultati, negli ultimi tempi, hanno rappresentato dei veri e propri traguardi! E proprio nelle ultime ore sono trapelate, grazie a Winfuture.de, delle indiscrezioni che ci parlano di un nuovo dispositivo che l’azienda potrebbe decidere di lanciare a breve. Si tratta del Huawei P20 Lite 2019, il successore del P20 Lite che ha fatto la sua comparsa sul mercato nel 2018.

In base a quanto trapelato notiamo che lo smartphone avrà delle caratteristiche interessanti sia sotto il profilo delle funzionalità che del design. Rispetto a quanto abbiamo visto nel P20 Lite lo scorso anno, il nuovo Huawei P20 Lite 2019 arriverà con un display privo di notch. Avrà, invece, il foro nel display che racchiuderà l’obiettivo della fotocamera anteriore del quale, però, non conosciamo al momento le caratteristiche. Lo schermo sarà un FHD Plus da 5,84 pollici. Saranno tre le colorazioni disponibili di cui una tinta unita, il blu, e due sfumate ovvero il nero e il rosso.

Ad alimentare l’Huawei P20 Lite 2019 sarà il Kirin 710 a cui si abbineranno una RAM da 4 GB e una memoria interna in due varianti rispettivamente da 64 e 128 GB. Per quanto concerne la fotocamera posteriore, si assisterà ad un grandissimo passo in avanti rispetto al predecessore. Ai due obiettivi di quest’ultimo, infatti, se ne contrappongono ben quattro di cui il primario avrà una risoluzione pari a 24 MP.

Sconosciuta, invece, la risoluzione degli altri tre obiettivi. La configurazione generale prevede tre obiettivi allineati in verticali ed un quarto sensore separato dagli altri. Non sono trapelate informazioni sulla capacità della batteria. Deduciamo, comunque, che potrebbe trattarsi di una batteria da 3.000 mAh come il predecessore dal momento che le dimensioni del display sono rimaste invariate.

A chiudere il quadro delle caratteristiche attualmente note ci pensa lo scanner biometrico che trova posto sul retro dell’Huawei P20 Lite 2019. I prezzi non sono stati confermati ma dovrebbero oscillare, secondo alcune indiscrezioni, tra 280 e 330 euro. Come consuetudine di Huawei, inoltre, è bene ricordare che il dispositivo potrebbe arrivare con nomi differenti a seconda di quello che sarà il mercato di destinazione. Stay tuned!

Fonte