Home » News » Smartphone » Huawei P30 Lite spunta su Geekbench con Kirin 710 e 6 GB di RAM
huawei p30 lite

Huawei P30 Lite spunta su Geekbench con Kirin 710 e 6 GB di RAM

di Patrizia Maimone

I cinesi di Huawei stanno per lanciarsi in una nuova sfida, il lancio della serie Huawei P30. I tre modelli che la compongono sono attesi entro fine marzo. Questo vale sicuramente per la variante standard e per quella Pro. Huawei P30 Lite, invece, anticiperà i tempi arrivando in Cina il prossimo 14 marzo come Huawei Nova 4e. Pur trattandosi di una versione Lite, ovvero “alleggerita”, il dispositivo avrà delle specifiche comunque importanti.

E proprio nelle ultime ore, Huawei P30 Lite è apparso su Geekbench portando importanti conferme rispetto a quanto abbiamo letto nelle settimane passate. Il numero di modello con cui Huawei P30 Lite è spuntato su Geekbench è MAR-AL00. Il processore indicato è lo Kirin 710 in abbinamento con una RAM che è pari a 6 GB. Importanti sono i punteggi ottenuti pari a 1.513 e 4.955 punti rispettivamente per il single e per il multi-core.

huawei p30 lite

Per il resto, il dispositivo avrà un display da 6,15 pollici dotato di una risoluzione pari a 2.312 x 1.080 pixel. Il fronte di Huawei P30 Lite arriverà con una fotocamera selfie da 32 MP ed eseguirà Android Pie 9.0 con EMUI 9. A quanto pare, Huawei P30 Lite arriverà con una GPU Turbo che migliorerà le prestazioni del 60% rispetto a quello che siamo abituati a vedere nei migliori smartphone cinesi.

Sul retro troveremo una tripla fotocamera di cui non è ancora stata ben specificata la risoluzione. In base alle indiscrezioni sul dispositivo, però, si suppone che ci troveremo davanti ad un sensore da 20 MP, uno da 16 MP e uno da 2 MP. A chiudere il quadro ci penserà la batteria da 3.340 mAh in grado di garantire un’ottima autonomia allo smartphone.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti