Home » Smartphone » Huawei P30 Lite spunta su Geekbench con Kirin 710 e 6 GB di RAM
huawei p30 lite

Huawei P30 Lite spunta su Geekbench con Kirin 710 e 6 GB di RAM

di Patrizia Maimone

I cinesi di Huawei stanno per lanciarsi in una nuova sfida, il lancio della serie Huawei P30. I tre modelli che la compongono sono attesi entro fine marzo. Questo vale sicuramente per la variante standard e per quella Pro. Huawei P30 Lite, invece, anticiperà i tempi arrivando in Cina il prossimo 14 marzo come Huawei Nova 4e. Pur trattandosi di una versione Lite, ovvero “alleggerita”, il dispositivo avrà delle specifiche comunque importanti.

E proprio nelle ultime ore, Huawei P30 Lite è apparso su Geekbench portando importanti conferme rispetto a quanto abbiamo letto nelle settimane passate. Il numero di modello con cui Huawei P30 Lite è spuntato su Geekbench è MAR-AL00. Il processore indicato è lo Kirin 710 in abbinamento con una RAM che è pari a 6 GB. Importanti sono i punteggi ottenuti pari a 1.513 e 4.955 punti rispettivamente per il single e per il multi-core.

huawei p30 lite

Per il resto, il dispositivo avrà un display da 6,15 pollici dotato di una risoluzione pari a 2.312 x 1.080 pixel. Il fronte di Huawei P30 Lite arriverà con una fotocamera selfie da 32 MP ed eseguirà Android Pie 9.0 con EMUI 9. A quanto pare, Huawei P30 Lite arriverà con una GPU Turbo che migliorerà le prestazioni del 60% rispetto a quello che siamo abituati a vedere nei migliori smartphone cinesi.

Sul retro troveremo una tripla fotocamera di cui non è ancora stata ben specificata la risoluzione. In base alle indiscrezioni sul dispositivo, però, si suppone che ci troveremo davanti ad un sensore da 20 MP, uno da 16 MP e uno da 2 MP. A chiudere il quadro ci penserà la batteria da 3.340 mAh in grado di garantire un’ottima autonomia allo smartphone.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti