Honor prepara smartphone 5G e fotocamera in-display, intanto arriva Huawei Maimang 8

Nonostante le conseguenze del ban degli USA stiano minando l’intero business di Huawei, l’azienda non si ferma nemmeno per un minuto e continua ad annunciare novità. Questa volta nuove dichiarazioni riguardano il sub-brand del colosso cinese: Honor, che presto innoverà ulteriormente il mercato attraverso nuovi smartphone. Il presidente George Zhao ha infatti  dichiarato che il primo smartphone del sub-brand con supporto alla connettività 5G verrà lanciato nel Q4 2019.

Il presidente ha sottolineato l’importanza del 5G per la compagnia ed ha ribadito che è il 2019 l’anno perfetto per lanciarsi sul mercato del 5G. Honor ha inoltre realizzato nuovi prototipi di smartphone con fotocamera sotto al display per liberarsi definitivamente della tanto odiata notch, anche se Zhao ha dichiarato che l’azienda ha ancora difficoltà nel far funzionare correttamente questa soluzione.

Nel frattempo Huawei ha annunciato in Cina lo smartphone di fascia media Maimang 8, un po’ più tradizionale e scevro di innovazioni importanti. Infatti, non è null’altro che la variante cinese del P Smart+ 2019 già sul mercato da molti mesi. Troviamo quindi le stesse specifiche, a partire dal display da 6,21 pollici con notch a goccia fino ad arrivare alla tripla fotocamera posteriore da 24, 16 e 2 MP, passando per il processore Kirin 710 e 6 GB di RAM. I cinesi dovranno sborsare 244 euro per acquistarlo con disponibilità a partire dal 12 Giugno.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!