Amazon lancia Kindle Oasis e nuovi colori per Paperwhite 4

Amazon ha finalmente reso disponibile all’acquisto il nuovo Kindle Oasis. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, è l’ebook reader più costoso e funzionale dell’intera linea del colosso dell’e-commerce. Caratterizzato da uno schermo da 7 pollici con densità di 300 ppi, questo e-reader permette di regolare non solo l’intensità, ma anche la tonalità dell’illuminazione che va dal bianco all’ambra. La luminosità è anche adattiva, quindi si regola automaticamente al variare delle condizioni di luce.

Amazon Kindle Oasis è anche impermeabile secondo la certificazione IPX8 che consente immersioni fino a 2 metri di profondità per 60 minuti. E’ presente su Amazon sia una variante con solo WiFi che ha 8 GB di memoria interna che una versione con WiFi e 4G gratuito che vanta 32 GB di memoria. I prezzi sono rispettivamente di 279,99 e 339,99 euro. Debuttano nel frattempo anche 3 nuove colorazioni per il Kindle Paperwhite 4, l’ultimo ebook reader economico di Amazon.

Stiamo parlando delle varianti di colore blu, verde e rosa, che vanno ad aggiungersi a quella nera già sul mercato finora. L’unica versione che arriverà però sul mercato globale è quella in colorazione blu. Si precisa che il colore blu riguarda solo la scocca posteriore e la cornice, mentre la parte frontale resta di colore nero. Le specifiche tecniche rimangono le stesse del modello che già conosciamo.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!