Home » News » Gadget » Kindle Oasis 2019 è ufficiale: Amazon introduce la temperatura della luce regolabile
amazon kindle oasis

Kindle Oasis 2019 è ufficiale: Amazon introduce la temperatura della luce regolabile

di Roberto Naccarella

Sono sicuramente molti gli utenti che utilizzano uno strumento come Kindle Oasis, l’ebook reader di fascia alta realizzato da Amazon che è largamente apprezzato per come riesce a fornire un’ottima esperienza di visualizzazione all’utente. Se c’era una cosa che ancora mancava era senz’altro la possibilità di regolare la temperatura della luce, in modo tale da renderla più “calda”. Ebbene, Amazon ha lavorato molto su questo aspetto ed è arrivata a presentare una nuova versione dotata di questa funzionalità.

Stiamo parlando del Kindle Oasis 2019, che adotta la funzione già presente sui Kobo, ovvero la possibilità di rendere la luce un pò più tendente al giallo in modo tale da non affaticare troppo la vista di chi legge, specialmente nelle ore serali. Tutto questo può essere regolato dall’utente in maniera completamente autonoma: il possessore del Kindle Oasis 2019 cambierà la temperatura della luce a seconda delle sue esigenze e dell’avvicinarsi della sera.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non si notano troppe differenze tra il Kindle Oasis 2019 e la versione rilasciata da Amazon due anni fa. Abbiamo un display da 7 pollici con risoluzione di 300 PPI (ma con 25 LED), la certificazione IPX8 che garantisce la piena impermeabilità del prodotto e due tagli di memoria, una da 8GB e l’altra da 32GB. L’ebook reader sarà in vendita dal 24 luglio a partire da 249,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti