Google brevetta uno smartphone pieghevole con 5 display e design a libro

Tra le novità tecnologiche più importanti del 2019 ci sono certamente gli smartphone pieghevoli, che provano a ridare slancio ad un settore che negli ultimi tempi sembra aver perso smalto e brillantezza. Dopo averci provato a lungo senza ottenere risultati confortanti, le aziende principali di smartphone mobile sembrano aver trovato le giuste soluzioni.

Samsung e Huawei sono i brand che sembrano essere più “avanti”, con la prossima commercializzazione del Galaxy Fold e del Mate X, ma a quanto pare anche Google sta per lanciarsi in questo settore. In realtà, il brevetto di BigG risale ad un paio d’anni fa, ma per qualche strano motivo è spuntato online nelle ultime ore. A prima vista è senza ombra di dubbio il pieghevole più “pittoresco” tra tutti quelli presentati finora, a cominciare dalle caratteristiche del design.

Il “foldable” di Google si presenta infatti come un libro, dato che sembra in grado di ripiegarsi su sè stesso. In sostanza, nel brevetto del colosso di Mountain View emerge il tentativo di mettere insieme addirittura 5 display pieghevoli, unendoli per mezzo di una cerniera. Visto così, lo smartphone pieghevole appare poco “fattibile”, e forse è per questo che Google non ha sviluppato l’idea. Almeno per il momento, dato che sui “foldable” le strade sono ancora tutte aperte.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.