Samsung Galaxy Note 10: ecco il design completo e le specifiche hardware

Sembrano proprio essere ufficiali i render degli imminenti Galaxy Note 10 e 10+ appena pubblicati da un famoso leakster a meno di un mese dall’uscita. E le immagini svelano anche il design completo del nuovo smartphone (e della sua variante Plus) che ha subito importantissimi miglioramenti estetici rispetto al suo predecessore. Permangono e anzi si accentuano ancora di più le linee squadrate che hanno sempre caratterizzato questa line-up del colosso sudcoreano, ma i bordi attorno allo schermo si riducono davvero all’osso.

E’ stato adottato un display punch-hole proprio come con Galaxy S10, ma la fotocamera frontale è posta in un foro che si trova esattamente al centro della parte superiore del pannello, invece che in alto a destra. Il retro, mostrato in due diverse colorazioni di cui una a sfumatura, è molto pulito e contiene solamente le componenti del comparto fotografico.

Per quanto riguarda la variante nera di Samsung Galaxy Note 10 e 10+ abbiamo una S Pen altrettanto nera, mentre la variante di colore a sfumatura è abbinata a una S Pen blu. Possiamo inoltre notare come la versione standard abbia una tripla fotocamera, mentre quella Plus una quadrupla fotocamera grazie all’aggiunta di un sensore ToF. Non essendoci un lettore di impronte sulla parte posteriore diamo praticamente per certo che si trovi nel display.

Nel frattempo un nuovo rapporto sul noto portale di tecnologia Sammobile ci svela le specifiche di una terza variante di Samsung Galaxy Note 10: quella con il 5G. Questo dispositivo avrebbe una memoria interna da 256 GB, 512 GB o addirittura 1 TB a seconda della configurazione scelta. Si potrebbe inoltre scegliere tra 8 GB di RAM (per le configurazioni da 256 e 512 GB) e 12 GB di RAM (per la versione da 1 TB). 

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!