Google Play Pass: arriva il servizio con giochi e app Android senza pubblicità e acquisti

Google è in procinto di lanciare un’interessante novità che farà piacere soprattutto agli appassionati di “gaming”. Si tratta di Google Play Pass, un servizio che somiglia molto ad Apple Arcade e che riesce ad offrire non solo una grande varietà di giochi, ma anche applicazioni come quelle musicali a cui sovente ci si iscrive tramite un abbonamento a parte.

In questo caso, il gigante di Mountain View propone un abbonamento mensile a Google Play Pass, come evidenziato in una pagina informativa. A rivelare il nuovo servizio di Google è il sito Android Police, che ha anche pubblicato alcuni screenshot dove emergono i giochi che verranno inseriti nel Google Play Pass. Gli utenti più addentrati nel mondo del “gaming” potranno quindi sbizzarrirsi con titoli come Marvel Pinball, Ticket to Ride, Star Wars KOTOR e molti altri ancora.

Al momento le informazioni sono ancora piuttosto frammentate, e non potrebbe essere altrimenti visto che siamo ancora in fase di “test” del nuovo servizio, come confermato da un portavoce di Big G. Per i primi 10 giorni il servizio del colosso di Mountain View dovrebbe essere gratuito, mentre una volta superato questo breve periodo il servizio diventerà a pagamento: la cifra di 4,99 dollari al mese sembra molto buona, se consideriamo l’offerta complessiva di Google Play Pass.

Fonte: Android Police

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.