Home » News » App & Gaming » Apple TV+, News+ e Arcade: così la mela sfida Netflix e si lancia sul mercato dei servizi a pagamento
apple tv+

Apple TV+, News+ e Arcade: così la mela sfida Netflix e si lancia sul mercato dei servizi a pagamento

di Michele Ingelido

Presto il core business di Apple potrebbe non essere più rappresentato solamente dagli iPhone. Nel keynote tenutosi proprio oggi il colosso di Cupertino ha presentato 3 interessantissimi servizi riguardanti il mondo dello streaming video, delle notizie e anche dei videogiochi. Il primo è Apple TV+, la vera e propria risposta della mela a Netflix. Attraverso questo servizio di streaming, gli utenti potranno fruire di contenuti esclusivi prodotti proprio dall’azienda grazie a collaborazioni con artisti, attori e altre figure importanti.

apple tv+

Alla presentazione hanno partecipato nomi del calibro di Steven Spielberg, JJ Abrams, Jennifer Aniston e Steve Carrell, ma non solo. Insieme al servizio è arrivato anche Apple TV Channels che può essere definita una versione potenziata dell’app di Apple TV con canali aggiuntivi on demand, tra cui citiamo HBO, Showtime, Starz, CBS All Access, Epix e Comedy Central. Mentre per TV+ dovremmo attendere per conoscere i prezzi, per quanto riguarda Apple News+ siamo di fronte a qualcosa di molto più concreto.

apple news+

E’ considerato il Netflix delle riviste ed offre attraverso un abbonamento studiato in via principale per i dispositivi iOS, la consultazione di più di 300 riviste importanti che altrimenti sarebbero a pagamento, tra cui ce ne sono anche di fruibili interattivamente. Il prezzo è di 9,99 dollari e dovrebbe arrivare in Europa quest’anno.

apple arcade

Per concludere è arrivato anche Apple Arcade, un servizio in abbonamento per il gaming che verrà lanciato in autunno in oltre 150 nazioni e sarà disponibile su iOS, macOS e tvOS. Ci saranno più di 100 giochi esclusivi tra cui troveremo quelli di SEGA e tante altre software house famose. Si potrà giocare anche offline e con i controller. Purtroppo non conosciamo ancora il prezzo. Non è consuetudine vedere la mela nel mondo del gaming: che Arcade sia destinato a cambiare definitivamente le cose?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti