Nubia Z20 è ufficiale con doppio display e Snapdragon 855+

Nubia non smette mai di stupire. Dopo un periodo di silenzio e a pochi mesi dall’annuncio di Red Magic 3, l’ex sub-brand di ZTE ha lanciato un nuovo top di gamma all’ennesima potenza con due caratteristiche fenomenali. La prima è il doppio display, presente anche sul predecessore X, che offre diversi vantaggi. Il dispositivo ha un pannello AMOLED Full HD+ da 6,42 pollici sulla parte anteriore ed uno schermo secondario da 5,1 pollici, sempre AMOLED e Full HD+, posizionato sul retro.

Grazie a questo schermo si può risparmiare energia e ci si può scattare selfie con la fotocamera posteriore: un triplo sensore da 48, 16 e 8 MP con obiettivo principale Sony IMX585, OIS, grandangolo e zoom ottico 3x. La tripla fotocamera è supportata da due flash separati e può registrare video in 8K a 15 fps. L’altra carattersitica da urlo è il processore: Nubia Z20 è il terzo smartphone al mondo (nonchè il primo non da gaming) ad essere alimentato dal processore Snapdragon 855+, al quale troviamo abbinati 6 o 8 GB di RAM e 128 o 512 GB di memoria UFS 3.0 a seconda della variante.

Dentro Nubia Z20 troviamo anche una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 27W. Lo smartphone sarà in vendita dal 16 Agosto in Cina nelle colorazioni nero, blu e arancio, con prezzi di listino che partono da 497 dollari (6/128 GB) fino ad arrivare a 596 dollari (8/512 GB), passando per i 525 dollari della versione 8/128 GB. La disponibilità internazionale è stimata per Settembre.

fonte: Weibo

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!