Home » News » Smartphone » Nubia Red Magic 3: ufficiale il primo gaming phone con ventola di raffreddamento (e batteria da 5000 mAh!)
nubia red magic 3

Nubia Red Magic 3: ufficiale il primo gaming phone con ventola di raffreddamento (e batteria da 5000 mAh!)

di Michele Ingelido

Il settore degli smartphone da gaming è ormai stabilito ed è diventato una realtà nell’immaginario collettivo, anche se non sono ancora moltissimi i produttori ad aver annunciato un dispositivo incentrato sui videogiochi. Tra questi c’è Nubia, che ormai su questi dispositivi sta puntando tutto. L’azienda ha appena lanciato la sua nuova nave ammiraglia: Nubia Red Magic 3, che arriva con alcune novità esclusive che promettono un miglioramento sostanziale dell’esperienza di gioco.

Fra tutte spicca la ventola di raffreddamento, la prima a bordo di uno smartphone, con tecnologia ICE 2.0. E’ in grado di girare a 14.000 rpm per raffreddare i componenti ed ha un ciclo di vita di ben 30.000 ore. A supportarla c’è anche un sistema di raffreddamento a liquido con un tubo di rame. Il suo design è caratterizzato dalle tipiche forme aggressive che piacciono tanto ai videogiocatori incalliti, ed ha anche una striscia LED RGB sul retro.

nubia red magic 3

E’ stato rilasciato anche in una nuova colorazione a sfumatura di nome Red-Blue, che va ad aggiungersi alla ormai celebre Camouflage. Nubia Red Magic 3 ha altoparlanti stereo (suono surround 3D, jack audio e canale DTS 7.1 inclusi) e un microfono per la cancellazione del rumore che serve proprio a rendere più chiara la comunicazione nelle partite in multi-giocatore.

Ha due tasti fisici sui bordi che fungono da grilletti ed anche un lettore di impronte digitali posteriore che può essere usato come tasto. Altra caratteristica che piacerà molto a chi gioca è la vibrazione smart 4D che aumenta l’immersività. Grazie a dei pin sul retro, si possono anche collegare accessori esclusivi, tra cui una dock con porta Ethernet di nome e-Sports box.

Nubia Red Magic 3: caratteristiche tecniche e prezzi

nubia red magic 3

Venendo alla scheda tecnica vera e propria, Nubia Red Magic 3 offre un display da 6,65 pollici con risoluzione Full HD+ e tecnologia Super AMOLED, nonchè una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz. E’ alimentato dal processore Snapdragon 855 ed è stato rilasciato in diverse configurazioni: una con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria che in Cina costerà circa  431 dollari, una da 6/128 GB a 475 dollari, una da 8/128 GB a 520 dollari ed una da 12/256 GB a 640 dollari.

Sul retro c’è una fotocamera Sony IMX586 da 48 Megapixel che può registrare in 8K e in slow motion a 1920 fps (prima volta al mondo). Frontalmente abbiamo un sensore da 16 Megapixel, mentre all’interno troviamo una batteria enorme da ben 5000 mAh con ricarica rapida a 27W. Le vendite inizieranno in Cina il 3 Maggio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti