Home » News » Smartphone » Nubia X è ufficiale con Snapdragon 845 e 2 display per risparmiare batteria
nubia x

Nubia X è ufficiale con Snapdragon 845 e 2 display per risparmiare batteria

di Michele Ingelido

Nubia è una casa produttrice cinese che cerca sempre di innovare nonostante non sia decisamente tra le più famose esistenti. Lanciata da ZTE, questa azienda ha già svelato uno dei primi smartphone da gaming che è arrivato insieme al primo Black Shark di Xiaomi (il Red Magic), ed è imminente anche un suo successore. Nel frattempo, oggi l’azienda ha svelato Nubia X, un altro smartphone molto innovativo che si caratterizza principalmente per la presenza di 2 display.

Il primo schermo è quello tradizionale sulla parte frontale, con diagonale di 6,26 pollici e risoluzione Full HD+ di 2280 x 1080 pixel che copre il 93,6% del pannello frontale. Il secondo display è invece situato sul retro, è di tipo OLED ed ha una diagonale di 5,1 pollici con risoluzione HD+ di 720 x 1520 pixel. Questo secondo schermo OLED fornisce 2 importanti vantaggi. Il primo riguarda il risparmio energetico: utilizzandolo al posto del primo, è possibile prolungare la durata della batteria.

Il secondo è la possibilità di usare la doppia fotocamera posteriore anche per i selfie. Ciò risulta in una qualità fotografica maggiore ed ha permesso alla casa produttrice di non includere una fotocamera frontale sul Nubia X, in modo tale da ridurre i bordi intorno al display al minimo senza optare per la spesso fastidiosa notch. La casa produttrice ha deciso di piazzare 2 lettori di impronte digitali su questo dispositivo, che sono posizionati ai 2 lati.

nubia x

Il design è in vetro sia sul retro che sul davanti, mentre la cornice è in alluminio serie 7000. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 845, fino a 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria UFS 2.1. La doppia fotocamera posteriore di Nubia X ha 16 e 24 MP di risoluzione con aperture f/1.8 e f/1.7. La batteria è da 3800 mAh e il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

Nubia X è stato commercializzato in Cina nelle colorazioni Deep Gray, Sea Blue, Black Gold e Blue Gold e sarà acquistabile dal 5 Novembre. Il prezzo è di circa 473 dollari per la versione 6/64 GB, 530 dollari per quella da 8/128 GB e 602 dollari per quella da 8/256 GB. La colorazione Sea Blue però costerà un po’ di più: 487, 545 e 616 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti