Huawei Mate 30 in uscita il 19 Settembre, intanto MediaPad M6 Turbo

Il lancio degli iPhone non è l’unico evento super atteso per quanto riguarda il settore degli smartphone a Settembre. Questo mese assisteremo anche al lancio della serie Huawei Mate 30: lo conferma lo stesso colosso cinese su Twitter, rivelando la data di uscita attraverso un teaser ufficiale. La casa produttrice non sfrutterà la suggestiva cornice dell’IFA 2019 come alcuni avevano cercato di prevedere, ma lancerà i nuovi dispositivi in un evento a parte che si terrà il 19 Settembre.

Esattamente il giorno prima del probabile lancio sul mercato degli iPhone 11. Il teaser allude anche alla presenza del modulo circolare che ospiterà il comparto fotografico posteriore, probabilmente più potente che mai. Secondo i leak trapelati, infatti, Huawei Mate 30 e 30 Pro (o almeno quest’ultimo) saranno caratterizzati da più sensori sul retro, di cui ben 2 avranno una risoluzione di 40 Megapixel.

Frontalmente avremo invece una tripla fotocamera in una notch. Tra le altre caratteristiche avremo un processore Kirin 990, un lettore di impronte in-display e un sensore a infrarossi. Dovrebbero anche arrivare delle custodie smart in grado di aggiungere nuove funzionalità. Lasciando  un momento da parte Huawei Mate 30, segnaliamo che l’azienda ha annunciato anche un nuovo tablet: MediaPad M6 Turbo.

Rispetto all’M6 che già conosciamo, già sul mercato, arriva con una memoria RAM maggiore: ben 6 GB. E insieme al potente processore Kirin 980 MediaPad M6 Turbo si può considerare uno dei tablet Android più prestanti al mondo. Il  dispositivo arriva anche in nuove colorazioni molto più suggestive: Phantom Red e Phantom Blue che cambiano pattern a seconda dell’angolazione da cui le si guarda. Il tablet è stato lanciato sul mercato cinese sia in versione WiFi che con 4G, a prezzi di circa 343 e 381€ rispettivamente.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!