Oppo A5 (2020) è ufficiale: un A9 più economico ma sempre da 5000 mAh

Proprio il giorno della presentazione dei nuovi iPhone 11, Oppo ha alzato i sipari da un nuovo smartphone di fascia media che andrà a competere ad armi pari con dispositivi come Xiaomi Mi A3 e Redmi Note 8: il suo nome è A9 (2020). Poco dopo, è stata ufficializzata anche una versione leggermente più economica: Oppo A5 (2020). Le differenze rispetto al suo fratello maggiore che abbiamo già portato alla vostra attenzione stanno principalmente nel comparto fotografico e nelle configurazioni di memoria.

Oppo A5 (2020) ha sempre una quadrupla fotocamera posteriore, ma il sensore principale da 48 Megapixel è stato sostituito con uno da 12 Megapixel. Gli altri obiettivi sono da 8, 2 e 2 Megapixel. In quanto alle configurazioni di memoria, abbiamo 3 o 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage integrato a seconda della variante scelta, mentre sono stati eliminati i quantitativi maggiori dell’A9. Le restanti specifiche rimangono invece pressappoco le stesse.

Lo smartphone si presenta con un display LCD HD+ da 6,5 pollici, ha degli altoparlanti stereo e una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica inversa che si ricarica tramite porta microUSB. E’ alimentato dal processore Snapdragon 665 di Qualcomm e ha una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Per adesso il dispositivo debutterà sul mercato asiatico, purtroppo non abbiamo ancora informazioni a proposito del prezzo e della disponibilità sul mercato europeo.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!