Home » News » Smartphone » Apple presenta iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max con tripla fotocamera e nuovo display
iphone 11 pro

Apple presenta iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max con tripla fotocamera e nuovo display

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Finalmente sono ufficiali, tutti e 3: Apple ha presentato al pubblico un nuovo trio di melafonini proprio come lo scorso anno; la line-up risponde al nome di iPhone 11. Il primo modello annunciato, che si chiama proprio iPhone 11, è il successore di XR ed arriverà negli USA a 699$, un prezzo di 50$ inferiore proprio rispetto ad XR che è stato il best-seller della mela in quest’ultimo anno.

iPhone 11: la versione più economica con doppia fotocamera

iphone 11

Rispetto al predecessore si nota subito un cambio nel comparto fotografico: adesso abbiamo una doppia fotocamera con due obiettivi da 12 MP di cui uno f/1.8 con OIS e uno grandangolare f/2.4 che arriva fino a 120 gradi. Il flash dual LED che affianca i sensori è del 36% più luminoso e a bordo ci sono anche le funzionalità Smart HDR e Night Mode.

Migliora la stabilizzazione video, che si guadagna l’appellativo Cinematic. E pare che iPhone 11 sia in grado di registrare i video migliori mai visti di uno smartphone, con possibilità di iniziare la registrazione premendo un tasto e con la funzionalità Audio Zoom, nonchè la registrazione in 4K a 60 fps (e a 50 fps con EDR). Anche la fotocamera frontale è da 12 Megapixel con supporto alla registrazione in 4K a 60 fps (4K EDR a 30 fps) e può registrare perfino in slow motion a 120 fps, o con tanto di Smart HDR.

Sparisce da tutti e tre i modelli il 3D Touch, ma è presente su tutti il Face ID che è del 30% più veloce. iPhone 11 ha un design con un vetro estremamente resistente, il più resistente mai messo su uno smartphone, nonchè un audio Dolby Atmos. E’ uno smartphone impermeabile (IP68), ha un display da 6,1 pollici e il Wi-Fi 6, ma non c’è il 5G, e nemmeno sui fratelli maggiori. Il processore è un Apple A13 Bionic che è del 20% più veloce di A12, ha un nuovo sistema di elaborazione dell’immagine con machine learning ed elaborazione pixel per pixel.

iOS 13.1 è preinstallato e le colorazioni sono nero, giallo, grigio, bianco, viola e PRODUCT(RED). Infine, la batteria garantirà un’ora in più di autonomia rispetto all’XR. Il nuovo smartphone sarà disponibile all’acquisto dal 30 Settembre.

iPhone 11 Pro e Pro Max: caratteristiche tecniche

iphone 11 pro e pro max

Subito dopo l’11 hanno debuttato anche iPhone 11 Pro e Pro Max. Il primo ha uno schermo da 5,8 pollici, il secondo da 6,5 pollici. Entrambi hanno nuovi pannelli Super Retina XDR di tipo OLED con la luminosità più alta al mondo (1200 nit) e il 15% di efficienza energetica in più, nonchè le tecnologie HDR10 e Dolby Vision. Apple A13 è a bordo di entrambi, costruito a 7 nm+ con prestazioni del 20% superiori alla precedente generazione, il 30% in più di efficienza energetica e una GPU del 40% più efficiente.

Il Neural Engine passa ad otto core per una velocità che aumenta del 20%, e sarà presente anche la tecnologia Deep Fusion per l’elaborazione dell’immagine che scatta 4 foto prima di premere l’apposito tasto, 4 mentre lo si preme ed una a lunga esposizione, quindi li fonde per ottenere la foto migliore. Sul retro c’è una tripla fotocamera con Night Mode formata da un sensore principale da 12 MP f/1.8 con OIS, teleobiettivo con zoom ottico e sensore grandangolare fino a 120 gradi.

Ovviamente troviamo tutte le caratteristiche fotografiche di iPhone 11 anche su 11 Max e 11 Pro Max. La scocca è in vetro satinato nelle colorazioni Space Gray, Silver, Gold e Midnight Green, con chassis in acciaio inossidabile. iPhone 11 Pro e Pro Max sono impermeabili (IP68) fino a 4 metri di profondità e verranno proposti con prezzi a partire da 999 e 1099 dollari, gli stessi della serie Xs, con disponibilità dal 20 Settembre e pre-ordini dal 15 Settembre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti